Una nuova era ed una nuova, storica, sinergia in campo giovanile per tre grandi realtà pallavolistiche siciliane. Dall’accordo formalizzato nel mese di agosto fra Gupe Volley Catania, Pallavolo Roomy Catania e Asd Cyclopis, viene evidenziato mai come in questo preciso momento storico, la necessità ed il forte desiderio di incentivare la crescita e lo sviluppo di una fascia specifica giovanile, quella under 15 rappresentata dai classe 2008, maggiormente falcidiata dalla pandemia che ha messo in ginocchio il volley nazionale e naturalmente siciliano, costringendo tutti i club a leccarsi le ferite e rinunciare a tanti giovanissimi atleti.

La partnership sportiva tra le tre realtà dell’Isola non nasce dal nulla, anzi. Il principio primario, caro ai tre sodalizi, resta quello di sempre: una crescita esponenziale in campo under, per dar seguito a quanto raccolto nell’ultimo quinquennio.

L’under 15 presenta in tal senso un’opportunità fondamentale per molti pallavolisti siciliani di arricchire il proprio bagaglio di esperienze e dar prova delle loro capacità.

Ad inserirsi nell’inedito staff tecnico della selezione U15 che prenderà il nome di Cyclopis per il campionato di rappresentanza, ci saranno Saro Trombetta e Dario Petrone alla guida tecnica e l'esperto dirigente catanese Massimo Majorana, direttore generale Pallavolo Roomy dal 2017.

L’obiettivo non è un mistero: la fase nazionale. Un target ambizioso ma che segue, secondo logica, mission e pensiero delle società che hanno costituito la suddetta sinergia.

L’invito è pertanto rivolto a tutte le società del territorio catanese (e non solo) a aderire al seguente accordo, al fine di alimentare nuove opportunità ai propri ragazzi e garantire in generale al mondo pallavolistico siciliano per la fascia di età prima citata, un futuro in linea con le altre under che tanti successi e consensi hanno raccolto negli ultimi anni.


💬 Commenti