In un momento di calma apparente tra relax e vacanze abbiamo rintracciato il calciatore del Lumezzane Orazio Pannitteri, attaccante esterno classe 1999 che ha fatto bene quest'anno con 34 presenze e 4 reti, tra i migliori giocatori del girone A di Serie C che evidenziano sacrifici e dedizione per il calciatore siciliano che in passato a vestito le maglie di Acireale, Locri, Vis Pesaro, Fermana, Crotone e Pro Vercelli per citarne alcuni, ma con l'ambizione di continuare a far parlare di se a suon di giocate, gol e assist. Orazio Pannitteri, è il figlio di Ciccio Pannitteri storico bomber che ha fatto le fortune di tanti club, oggi Direttore Generale del Paternò Calcio, formazione che milita in Serie D.

Orazio Pannitteri vuole la Serie B

Orazio Pannitteri che stagione è stata quella con la maglia del Lumezzane?
"La stagione al Lumezzane la considero molto positiva. E' cominciato il tutto con i due gol e giocato tanto come dimostrano le 34 presenze. Dopo le stagioni di Crotone, avevo bisogno di trovare un club che puntasse su di me, ritrovando condizione e continuità. Credo che sia stata tra le mie migliori stagioni. Siamo partiti bene, poi nel ritorno abbiamo subito un calo, ma credo avremmo meritato i playoff. L'obiettivo era la salvezza, ma il direttore sportivo ha costruito una rosa importante. 

Una società in crescita che vuole fare le cose per bene
“Il Lumezzane è una società in crescita. Vuole fare le cose per bene come si evince dai numeri progetti socio-culturali che ha messo e che vuole mettere in atto. Benissimo anche la squadra femminile che è in Serie B. Poi non parliamo del centro sportivo già di altre categorie e che mette il luce la voglia e le ambizioni del club. Di anno in anno alzano l'asticella”. 

Pannitteri: “Girone A con tanti giovani di prospettiva e società ben organizzate. Il Lumezzane avrebbe meritato i playoff”. 

 

Che idea si è fatto del girone A di Serie C dove tra l'altro si è messo in mostra.
“Già in parte lo conoscevo avendo giocato con la Pro Vercelli. Secondo me è un girone sottovalutato, fatto di tanti giovani di prospettiva e diversi club di grande blasone. Dei tre gironi dove ho giocato, il livello è ottimo con società attrezzate e ben organizzate. Le mie prestazioni nel corso di questa stagione non sono passate inosservate. A Gennaio sono stato premiato come miglior giocatore del girone. Mi fa piacere soprattutto perché tanti addetti ai lavori hanno apprezzato le mie prestazioni”.  

Quali suoi i suoi obiettivi o meglio cosa c'è nel futuro di Orazio Pannitteri?
“Io ho ancora un anno di contratto con il Lumezzane, per cui il pensiero è quello di far bene con la mia squadra. Poi è chiaro che conosciamo il calcio e non c'è mai nulla di scontato. Il mio obiettivo? Arrivare in doppia cifra come l'anno in cui ho giocato con la maglia della Fermana. Punto alla Serie B, che  mi è stata tolta qualche anno addietro e chissà che con la maglia del Lumezzane”. 

Pannitteri: "Punto alla Serie B, magari con la maglia del Lumezzane. Siracusa..

Pannitteri associato anche al Siracusa negli ultimi giorni, ma anche altri club..
“Come dicevo, io ho un altro anno di contratto con il Lumezzane e non vedo l'ora di cominciare. Di certo fa piacere che una società importante come il Siracusa che ritorna in Serie C possa mostrare interesse nei miei confronti. Vuol dire che ho fatto bene. Si tratta di una piazza importante che ha vissuto sempre il grande calcio".   

 

*Si ringrazia l'ufficio stampa del Lumezzane per la disponibilità per l'intervista a Orazio Pannitteri

 
 


💬 Commenti