Fabio Picone tecnico del Nicosia
Fabio Picone tecnico del Nicosia

Ospite delle nostre pagine il tecnico del Nicosia Fabio Picone, pronto per questa seconda parte del campionato con i biancorossi che riprendono dalla trasferta contro il Kamarat valida per la 1° giornata di ritorno del campionato di Promozione.

Domenica il Nicosia affronterà il Kamarat

Picone tecnico del Nicosia
Fabio Picone tecnico del Nicosia

Ad oggi alle porte del girone di ritorno il Nicosia è al 4° posto in classifica con ben 19 punti, distante ben 10 dal Giarre di Seby Catania capolista del Girone C di Promozione che ne ha 29. Proprio il Kamarat invece ha ben 27 punti, mentre al 3° posto l'Aragona Calcio con 23 punti. Segue appunto il Nicosia e poi il Santa Domenica Vittoria al quinto posto con 18 punti che si dovrà difendere dalla ricorsa di chi vuole conquistare un posto nei play off. 

"Posso dire di essere soddisfatto dell'inizio del nostro cammino sul piano del gioco  - spiega Fabio Picone - un po meno sui risultati, soprattutto nel mese di novembre dove è stato un periodo molto particolare. Ma ancora è presto per dare dei giudizi perché ancora c'è un girone di ritorno da giocare e di solito molte squadre cambiano pelle. Con questo mercato sempre aperto ancora gli organici non sono del tutto definiti. 
Il nostro girone si presenta molto equilibrato, dove c'è da lottare ogni domenica in qualsiasi campo con le unghie e con i denti per ottenere i 3 punti". 

Quali gli obiettivi di Picone e del suo Nicosia?

"Parlando di obiettivi, la società ha chiesto di stare nella parte sinistra della classifica perché siamo consci che la squadra è cambiata. Si è ulteriormente ringiovanita, perché schiero moltissimi Under classe 2005 rispetto alla rosa dell'anno scorso. 
Cercheremo di chiudere la stagione con la stessa passione e dedizione che ci ha contraddistinto negli anni e cercando di esprimere un buon gioco". 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/443570097670/serie-b-palermo-il-nuovo-direttore-sportivo-e-carlo-osti


💬 Commenti