Di Giuseppe Signorino

In bilico tra Promozione e Prima categoria. Semifinalista di Coppa Sicilia e dei playoff in campionato nella stagione appena lasciata alle spalle, l’Aci e Galatea attende di conoscere a quale torneo prenderà parte. “A fronte dei risultati ottenuti in primavera, abbiamo le carte in regola per puntare al ripescaggio nella seconda serie regionale”, così il Presidente Nando Scuderi.

Il numero uno granata potrà contare ancora sul prezioso apporto di Alessandro Arizzi, Vice Presidente, Nino Marchetti, Direttore generale, e del dirigente Massimiliano Fiorentino. Possibile ingresso in società del Presidente (ex ?) dell’Aci Catena calcio 1973 Salvo Ponticello, figura che andrebbe a rafforzare i quadri societari. 

Panchina. Si volta pagina, in maniera radicale, sul fronte tecnico e, in base alla piega che sta prendendo il “mercato”, in tema d’organico. Andrea Stella è il nuovo allenatore. All’ex tecnico di alcune squadre belpassesi, del S.Leone e dello Sporting Barriera, l’incarico di guidare una squadra ambiziosa qualora non dovesse andare in porto l’operazione-ripescaggio: la vittoria del torneo di Prima categoria diventerebbe così una tappa obbligata.

A prescindere dal campionato di appartenenza, l’Aci e Galatea è in piena attività nella costruzione della squadra con segnali di rivoluzione rispetto al recente passato.

I movimenti in entrata: su tutti Giuseppe Garufi, trequartista proveniente dal S.Pietro (Clarenza) con cui ha sfiorato la Promozione all’ultimo passaggio e che Stella conosce bene avendolo avuto (con annesso salto di categoria nel 2020) al Calcio Belpasso. Alla soglia dei 40, bandiera locale e pronto a scommettersi un altro anno, Daniele Costa andrà a rinforzare l’attacco. Per la difesa in arrivo Domenico Trovato e Domenico Pulvirenti, esterni ex Aci Catena (il secondo con esperienza a Taormina in Eccellenza).

Unica conferma, al momento, il centrocampista Seby Raciti.


💬 Commenti