Sarao
Manuel Sarao

Finisce dopo pochi mesi l'avventura di Manuel Sarao con la maglia del Gela e ne inizia una nuova sempre nel girone I, sempre in Sicilia: l'attaccante ex Siracusa ha, infatti, firmato con la Nissa.

La società del presidente Luca Giovannone ha trovato l'accordo col club del presidente Toti Vittoria per portare la punta classe '89 a Caltanissetta, in modo da rafforzare ulteriormente un reparto offensivo già dotato di giocatori dal valore importante.

Dopo un ottimo inizio di campionato con il Gela, con anche la fascia di capitano al braccio, Sarao ha deciso, forse anche complici gli ultimi risultati deludenti, di chiedere la cessione e ha ribadito questo suo desiderio, nonostante il numero uno biancazzurro gli avesse chiesto di prendersi un po' di tempo per riflettere.

La nuova squadra di Sarao si trova al terzo posto in classifica a tre punti di distanza dalla Nuova Igea Virtus capolista e i biancoscudati contano molto sull'apporto del loro neo attaccante, che vorrà replicare la vittoria del girone I dell'anno scorso con la maglia del Siracusa.

Nissa, acquistato Sarao dal Gela: il comunicato del club

Di seguito il comunicato della Nissa sul nuovo acquisto: "La NISSA F.C. è lieta di annunciare l’arrivo di 𝙈𝙖𝙣𝙪𝙚𝙡 𝙎𝙖𝙧𝙖𝙤, attaccante classe 1989, nuovo innesto di esperienza e personalità per il reparto offensivo biancoscudato. Si tratta di un giocatore di carisma, dal fisico possente e dal grande temperamento, Sarao porta a Caltanissetta un bagaglio di esperienze maturate tra Serie C e Serie D, dove ha sempre saputo distinguersi per generosità e senso del gol.

Nato a Milano l’11 ottobre 1989, Sarao cresce calcisticamente tra le formazioni lombarde prima di spiccare il salto nei professionisti con il Savona in Lega Pro. Da lì inizia un percorso ricco di tappe e di sfide: Giana Erminio, Catanzaro, Monopoli, Virtus Francavilla, Cesena, Reggina e Catania sono solo alcune delle maglie che ha onorato nel corso della sua carriera.nNel suo palmarès anche una promozione in Serie B con la Reggina, a testimonianza del valore di un giocatore capace di essere punto di riferimento dentro e fuori dal campo.

L’arrivo di Manuel Sarao rappresenta un nuovo tassello importante per l’attacco biancoscudato, già forte di elementi di grande valore tecnico e realizzativo. Il suo inserimento consentirà al mister Raffaele Di Napoli, di disporre di soluzioni offensive diverse, unendo potenza, esperienza e capacità di adattarsi a più ruoli nel reparto avanzato. Sarao è infatti un giocatore completo: sa fare a sportellate, ma anche dialogare con i compagni e farsi trovare pronto nelle situazioni decisive. Un vero uomo d’area che, con la sua mentalità vincente, saprà dare profondità e alternative al gioco offensivo della squadra".

Sarao
Manuel Sarao - Fonte: Pagina Facebook Gela

Le parole del presidente Giovannone

Nell'ultima parte del comunicato della Nissa, emergono le parole del numero uno biancoscudato, Luca Giovannone, sull'andamento della trattativa: "Ieri sera ASD CITTÀ DI Gela ha reso pubblica la sua decisione di aprire alla cessione a titolo oneroso del calciatore Manuel Sarao. La migliore offerente è stata la Nissa e pertanto siamo qui a comunicare che Manuel Sarao è stato trasferito a titolo definitivo alla SSD NISSA FC”.


💬 Commenti