Nella foto Giorgia Arcidiacono
Nella foto Giorgia Arcidiacono

Nelle scorse settimane abbiamo avuto il piacere di avere come ospite di “Buongiorno Sport” Giorgia Arcidiacono, istruttrice di tessuti aerei
Catanese di 26 anni, con una laurea in Giurisprudenza in pieno tirocinio finalizzato all’abilitazione per la professione di avvocato, nei giorni scorsi con Rosario Sortino e Mimmo Lazzarino, ha avuto modo di raccontare e raccontarsi in una disciplina che l’ha stregata.   

Una storia nata nel 2019, “per puro caso”, - lei racconta – in cui ha iniziato ad avvicinarsi all’acrobatica aerea di cui si è poi follemente innamorata. 
Giorgia Arcidiacono, con un passato da ginnasta praticando ginnastica artistica che l’ha agevolata nella nuova disciplina, l’acrobatica aerea

Nel 2021 è diventata istruttrice di acrobatica aerea, conseguendo il diploma e trasformando questa sua grande passione per lo sport in un lavoro, che cerca di conciliare con la professione forense. Attualmente insegna nelle scuole di danza ASD XDANCERS a Catania, e ASSOCIAZIONE REGIONALE DANZA a Misterbianco. 

“Mi sono innamorata di questo sport perché rappresenta una sfida costante con sé stessi e spinge a superare ogni giorno i propri limiti – spiega in esclusiva ai microfoni de LoSportWeb.com - È una disciplina circense, il connubio perfetto tra eleganza, forza fisica ed espressività che permette di sentirsi liberi in aria non solo con il corpo ma anche con la mente”.

Una chiacchierata semplice in cui sono emerse tante note positive, oltre alla tanta emozione che traspariva raccontando ciò che si fa con grande passione. Qui di seguito il video che rappresenta una disciplina interessante, impegnativa e parecchio affascinante. Ringraziamo Giorgia per la concessione del video. 

 

 


💬 Commenti