Nuova Igea Virtus, ufficiale il ritorno di Sebastiano Longo
La Nuova Igea Virtus ha annunciato l'arrivo in giallorosso di Sebastiano Longo, che torna nella squadra della sua città per la terza volta

Inizia ufficialmente il terzo capitolo della storia d'amore tra la Nuova Igea Virtus e Sebastiano Longo, che, vista la sua nascita proprio a Barcellona Pozza di Gotto, prova un sentimento speciale nel vestire la maglia giallorossa.
Sono già due le esperienze dell'attaccante classe '98 con la squadra della sua città: la prima, nella stagione 2016/17, in cui realizzò otto reti, mentre tornato poi più maturo, nella stagione 2023/24, mise a segno il doppio dei gol rispetto a sette anni prima.
Longo ha iniziato questa stagione tra le fila della Virtus Francavilla, ma la sua esperienza in biancazzurro è durata solo pochi mesi, forse a causa della sua gestione durante le partite, in cui a volte è solo subentrato o addirittura è rimasto seduto in panchina.
L'attaccante nativo di Barcellona, inoltre, è reduce dalla vittoria del campionato con il Siracusa nella passata stagione e, ora, arrivato nella squadra capolista del girone, vuole replicare il successo dello scorso anno.
Il comunicato del club
Di seguito il comunicato dell'Igea Virtus sul ritorno di Longo in giallorosso: "Nuova Igea Virtus comunica di avere acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante
Sebastiano Longo, classe 1998, in questa prima parte di stagione nel girone H di serie D con la maglia della Virtus Francavilla. Il calciatore si lega al club fino alla stagione 2026/2027.
Il nuovo acquisto giallorosso, nativo di Barcellona Pozzo di Gotto, ritorna a vestire la maglia della Nuova Igea Virtus dopo le due scorse esperienze con la squadra della propria città, l’ultima delle quali nella stagione 2023/2024 (16 reti ufficiali). L’attaccante Sebastiano Longo ha vestito anche le casacche di Siracusa (promozione in Lega Pro), Castrovillari, Ticino, Casertana e Fano".

Le prime parole di Longo alla terza esperienza con l'Igea Virtus
Queste le prime dichiarazioni dell'attaccante classe '98: "Sono emozionato e contento di essere ritornato a casa. Ringrazio la società, in primis il presidente, il direttore e l’allenatore per la fiducia, così come tutta la tifoseria e gli appassionati giallorossi per l’affetto dimostratomi in questi ultimi giorni.
Non aspettavo altro e desideravo fortemente di ritornare alla Nuova Igea Virtus. Mi metterò al servizio di un grande gruppo e non vedo l’ora di riabbracciare tutti al d’Alcontres-Barone".

















