Antonio Ciuffo
Antonio Ciuffo

Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Antonio Ciuffo, attaccante del Lagonegro, club lucano militante nella Promozione.

Antonio Ciuffo
Antonio Ciuffo

Antonio Ciuffo: “Vincere la Coppa Italia Eccellenza è stato bellissimo”

Antonio buongiorno, partiamo dalle origini. Come nasce in lei la passione per il calcio e quali son state le sue prime esperienze?
"Ema buongiorno, la passione per il calcio nasce fin da quando ero piccolo. In famiglia tutti giocavano a pallone e mi hanno trasmesso questa passione. Ho iniziato a giocare nella scuola calcio del mio paese, Lagonegro, per poi andare a prima a Casalbuono per disputare i giovanissimi provinciali in Campania e poi a Sant’Arsenio per disputare quelli regionali…"

Importante avventura per lei in Eccellenza alla Santarcangiolese, con la quale ha alzato anche un prestigioso trofeo: la Coppa Italia Eccellenza. Che anni son stati, ma soprattutto che emozione è stata?
“ Si, Sant’Arcangelo è stata sicuramente una bellissima parentesi. Mi hanno accolto come uno di loro sin dal primo giorno. Vincere la Coppa Italia  è stato bellissimo, considerando che è stato anche il mio primo trofeo vinto tra i dilettanti…”

Ritorna in questa stagione a Lagonegro, ritorna a casa. Come mai questa scelta?

“Purtroppo quest’anno per via di vari problemi fisici la stagione a Sant’arcangelo non è andate come speravo, quindi a malincuore ho preferito scendere di categoria per riprendermi fisicamente e per cercare di aiutare la squadra del mio paese nel tornare in Eccellenza dopo diversi anni…"

 

Antonio Ciuffo: “Vincere il campionato per il proprio paese è qualcosa che non ha prezzo”

 


Vittoria del campionato e promozione in Eccellenza con il Lagonegro. Raccontaci di questo percorso e dei momenti chiave.

“Vincere il campionato per il proprio paese è qualcosa che non ha prezzo, è stato un percorso con alti e bassi ma insieme siamo riusciti a raggiungere quest’obiettivo. Avevamo un gruppo unito e affiatato e questo ha fatto la differenza…"

Quali son i suoi obiettivi futuri. Ha già in mente dove giocherà il prossimo anno?

“Ancora non ho deciso dove giocherò l’anno prossimo, voglio prendermi del tempo per capire cosa sia più giusto per me…”


 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"

 


💬 Commenti