Serie C / Girone C: Messina pareggia col Crotone, il Catania cede sotto la morsa dell’Avellino

In occasione dell’11a giornata di Serie C Girone C Messina pareggia col Crotone, invece Catania  cede sotto la morsa dell’Avellino

Undicesima giornata di Serie C pieni emozione per i tifosi e appassionati. Grazie a inaspettati pareggi e vittorie esplosive i protagonisti del girone C hanno infiammato gli stadi del Bel Paese. A farsi valere meritando una manciata di punti in più sono state anche il Monopoli e la Casertana. Infatti la squadra allenata dal tecnico Vincenzo Cangelosi ha calato contro l’Audace Cerignola un prorompente poker. Invece i Gabbiani hanno dispiegato le ali, difendendo ogni centimetro dello stadio Franco Fanuzzi e mandando k.o. il Brindisi con 2 reti. Invece a subire un’amarissima sconfitta in casa è stato il Catania confrontandosi con l’Avellino. U Liotru dopo il rigore fallito da Chiricò, nella prima frazione di gioco, non è riuscito ad ingranare la marcia per fermare l’avanzata dei Lupi.

Il team allenato da Luca Tabbiani si è rivelato eccessivamente confusionario e in più occasioni ha lasciato troppo spazio agli Irpini tra le maglie del settore difensivo. Tale risultato ha permesso ai biancoverdi d’agguantare il successo presso lo stadio Angelo Massimino, interrompendo un digiuno che perdurava dal lontano 1948. A compiere un passo avanti è stato il Messina, che ha provato fino all’ultima a tenere testa agli Squali. Si tratta di una svolta per i biancoscudati, tenendo conto della partita giocata contro gli uomini di Ciro Danucci. Invece a lasciare col fiato sospeso gli spettatori dello stadio Alfredo Viviani sono state Sorrento e Monterosi Tuscia concludendo con un avvincente 0-2. Il gruppo che ha prevalso con 1 goal è stata il Giugliano, resistendo con tenacia all’offensiva mossa dalla Turris. A trascinare la propria squadra con ottime performances, è stato il centrale Roberto Rosa.

Inoltre a distinguersi per una certa padronanza in campo è stato il Picerno, surclassando il Foggia con 2 ineludibili centri. A mandare in visibilio i tifosi con un finale inaspettato è stata anche la sfida tra Juve Stabia e Latina, grazie all’azione firmata Marco Bellich nel corso del primo tempo. Infine a completare il folto carnet dell’11a giornata di Serie C Girone C sono state i tête-à-tête tra Benevento e Potenza, ma anche il match Virtus Francavilla-Taranto. L’esito dei due confronti è stato diverso, ma emozionante in entrambi i casi. Gli Stregoni hanno ammaliato il team ospite con un solo goal, invece gli spettatori presenti allo stadio Nuovarredo Arena hanno assistito a due fendenti scoccati dalla squadra di Ezio Capuano.

Ecco le squadre che sono scese in campo domenica 29 ottobre e lunedì 30 ottobre:

DOMENICA

Crotone-Messina: 3-3

Catania-Avellino: 0-2

Sorrento-Monterosi Tuscia: 0-2

Turris-Giugliano: 0-1

Picerno-Foggia: 2-0

Juve Stabia-Latina 1-0

Audace Cerignola-Casertana: 2-4

Virtus Francavilla-Taranto: 1-2

Brindisi-Monopoli: 1-2

 

LUNEDÌ

Benevento-Potenza: 1-0

 

Carmen Maria Cirami


💬 Commenti