Acireale, punto d'oro in trasferta contro il Sambiase
L'Acireale trova il terzo risultato utile consecutivo e lo fa portando a casa un punto d'oro in una trasferta complicata, a Lamezia Terme contro il Sambiase

In una settimana in cui sono emersi maggiormente la partita dell'Italia U19 allo stadio “Aci E Galatea” e l'ennesimo atto vandalico dei tifosi dell'Acireale contro il presidente Giovanni Di Mauro, la squadra granata ha dato delle ottime risposte sul campo.
Gli uomini allenati da Giuseppe Pagana sono usciti dallo stadio “Guido D'Ippolito” di Lamezia Terme con un punto d'oro, guadagnato contro il Sambiase, al momento quarta forza del girone I.
Match con poche emozioni in cui a fare la partita sono stati i padroni di casa, senza, però, riuscire a creare delle situazioni offensive tali da impensierire il portiere ospite Negri, mentre i granata sono stati bravi a resistere ai colpi e, qualche volta, hanno provato ad affacciarsi in avanti, con scarsi risultati.
Tutto sommato un pareggio giusto per quello che si è visto, con i giallorossi che hanno perso l'occasione di accorciare su Igea Virtus (0-0 contro il Castrum Favara) e Savoia (sconfitta per 3-2 a Ragusa). L'Acireale, invece, torna in Sicilia con un punto importante e tutt'altro che scontato e prosegue la sua corsa nella lotta salvezza.
Negri e Cammarata nel post gara
Dopo la partita, è intervenuto ai microfoni Edoardo Negri, portiere granata, che è uscito dalla sfida con un clean sheet: ”Finalmente torniamo a casa senza subire gol. Stiamo facendo un bel lavoro, ma la strada è ancora lunga. Vengo da due stagioni difficili. Mister Polessi e la squadra mi stanno dando una mano enorme”.
Anche il direttore Cammarata ha rilasciato delle dichiarazioni nel post gara, affrontando anche la questione mercato: ”Sapevamo fosse un campo difficile. Il pareggio è corretto, considerando quanto fatto vedere oggi. Dopo la sfida con la Reggina vi avevo preannunciato l’imminente firma da parte di un attaccante. Il suo presidente attuale non ha intenzione di liberarlo al momento, pertanto stiamo valutando altri profili”.

Le parole di Strano e Pagana
In sala stampa c'è stato anche un breve intervento dell'amministratore unico Strano: ”Abbiamo risposto colpo su colpo agli attacchi avversari. Onore e merito ad Edoardo Negri che è riuscito a tenere la porta blindata”.
Infine, è arrivato il commento anche dell'allenatore granata Giuseppe Pagana: "Sabato avevo preannunciato che questa partita sarebbe stata una battaglia. L’infortunio di Semenzin ha cambiato un po’ i piani, ma chi lo ha sostituito ha fatto benissimo. Abbiamo fatto un’ottima partita, senza rischiare nulla. La porta inviolata è merito di tutti: portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti. CI prendiamo 1 punto d’oro che da continuità al percorso”.

















