Danilo Gallo
Danilo Gallo

Siamo felici di aver avuto come nostro ospite il tecnico Danilo Gallo, ex Real Siracusa, Floridia e Megara con dei trascorsi alla guida della formazione under 16 nazionale del Siracusa. Con il tecnico Gallo abbiamo avuto modo di fare una semplice chiacchierata sulle nostre passioni legate al calcio siciliano. 

Danilo Gallo in una sessione di lavoro sul campo
Danilo Gallo ospite della rubrica “In panchina con…”

Danilo Gallo, che idea si è fatto dei campionati di Eccellenza e Promozione fin qui? 
“Da quello che ho visto fino ad ora nel girone B di Eccellenza, la lotta a 3 si fa interessante tra Enna Paternò e Modica, ma occhio al Milazzo del tecnico Venuto che sta facendo acquisti interessanti  E anche la lotta salvezza la vedo molto agguerrita, basta pensare agli acquisti che ha fatto la Messana, ultima della classe in questo momento. In Promozione, nel girone c’è una bella bagarre in avanti col Nicosia di mister Fabio Picone squadra rivelazione, il Real Aci del bomber Carbonaro e Riposto dell’esperto mister Alessandro Di Maria. Nel girone D il Vittoria è sicuramente la più attrezzata ma l’Avola sta disputando un ottimo campionato, vanno fatti i complimenti a tecnico e società. Subito dopo, secondo me, l’altra rivelazione e’ il Priolo del tecnico Porchia, squadra giovane e molto agguerrita oltre al Vizzini di mister Catania”.  

 

Dopo 11 anni alla finestra ma continuo a prepararmi e a studiare 

Che effetto le fa rimanere alla finestra? 
“E’ la prima volta dopo quasi 11 anni che sono alla finestra, non ci sono abituato (sorride scherzosamente, ndr). Scherzi a parte, sfrutto questo tempo per osservare, studiare e imparare”  

Cosa fin qui l'ha sorpresa?
“Sicuramente come dicevo prima il Priolo sta dimostrando che si può fare bene con i giovani, giocano un bel calcio. E’ una società solida che ha creato anche l’under 23 in 3 categoria. E’ una novità molto positiva, quindi tanti complimenti al presidente Lo Nigro”.

Sappiamo che il suo telefono squilla....cosa bolle in pentola?
“Devo dire che ultimamente per fortuna qualcuno si è fatto sentire, alcune chiamate le ho dovuto rifiutare per causa dei forza maggiore e ringrazio coloro che mi hanno pensato. In questo momento sono in trattativa abbastanza avviata con una società della provincia e vediamo tra qualche giorno cosa succede”. 
 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/383977426438/losportweb-calcio-in-panchina-con-alessandro-settineri


Gallo, troppi esoneri, sconfitta di tutti

Gallo, cosa pensa di questi cambi repentini sulle panchine dei nostri campionati? 
“Credo che ormai in questo calcio gli esoneri stiano davvero diventando una moda. Ormai ogni società ha 4/5 direttori di ogni tipo ma a pagare è sempre e solo l’allenatore perché perde soltanto due partite oppure perché è troppo buono, troppo severo.., insomma credo che ci voglia  un po' più di equilibrio e capire che un esonero o dimissioni che siano, è sempre una sconfitta per tutti”.  

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/469876772358/losportweb-calcio-in-panchina-con-vittorio-jemma


 


💬 Commenti