Meta Catania
Meta Catania

In Serie A di futsal è il momento del tanto atteso big match tra Covei Meta Catania Bricocity e Feldi Eboli, che l'anno scorso, fatta eccezione per la Coppa Divisione, si sono divise i vari trofei nazionali: i siciliani hanno vinto il campionato e la Supercoppa Italiana, mentre i campani hanno alzato il cielo la Coppa Italia.

In particolare, tra le due c'è stato un testa a testa per tutta la durata della regular season con i rossoblù capaci di vincere entrambi gli scontri diretti, ma con i rossazzurri che hanno chiuso in vetta alla classifica con un punto in più degli avversari. Alle final eight, poi, i campani hanno perso in semifinale contro il Napoli Futsal, uscito sconfitto all'ultimo atto, contro la Meta Catania.

Questa, però, è un'altra storia: la Feldi Eboli si presenta a questo big match con due punti di vantaggio e una partita in meno rispetto alla Meta Catania e ha, dunque, la ghiotta occasione, davanti ai propri tifosi, di mettere tra sé e i siciliani un vantaggio non indifferente.

Dall'altre parte, i ragazzi di Juanra, dopo aver visto sfumare per un cartellino giallo la qualificazione ai quarti di finale di Champions League, hanno reagito con un sonoro 5-0 contro la Pirossigeno Cosenza e, domani, si presenteranno al “Palasele” con l'intenzione di espugnarlo e di mandare un segnale forte al campionato.

Il cammino delle due squadre in campionato

La Covei Meta Catania Bricocity, finora, ha totalizzato quattro vittorie, un pareggio beffardo a sei secondi dalla fine contro Sandro Abate e una sconfitta rimediata al “Palacatania” contro la Roma.

Discorso diverso, invece, per la Feldi Eboli: percorso netto per i ragazzi di Antonelli fin qui, cinque vittorie su cinque partite e punteggio pieno in classifica. Contro la Meta Catania, i campani cercano la sesta di fila.

Luis Turmena
Luis Turmena - Fonte: Pagina Facebook Meta Catania

Turmena: “Domani è una sfida da playoff”

In vista della sfida di domani, è intervenuto ai microfoni del club rossazzurro il laterale italo-brasiliano Luis Turmena, figura di riferimento e capocannoniere della squadra etnea, che, nel corso della sua carriera, ha giocato anche per la Feldi Eboli, dunque per lui sarà una partita da ex.

Queste le sue parole prematch: “Domani è una partita molto difficile, come lo sono tutte, ma questa, senza dubbio, si può dire che è già da playoff. Per quanto riguarda la classifica è un match importantissimo, quindi approcceremo con la massima concentrazione e con il massimo impegno e cercheremo di vincere per proseguire il nostro percorso, per stare sempre lì sopra e regalare una gioia ai nostri tifosi.


💬 Commenti