Nella foto: Valerio Puglisi, Ross Pelligra, Guido Consoli
Nella foto: Valerio Puglisi, Ross Pelligra, Guido Consoli

Raccontiamo Foodys.it. Storie di aziende che legano il proprio brand al mondo dello sport

Una scelta mirata, voluta e determinata dalla passione per il calcio, per il Catania e i colori rossazzurri, con la voglia di investire nello sport con la propria azienda. 
Così Foodys ha deciso di sposare il progetto Catania SSD diventandone partner commerciale per la stagione 2022-23. 

Incuriositi dalla storia di questa azienda catanese, tra le più conosciute del settore Food Delivery di tutta Italia, siamo andati a trovare nei suoi uffici Valerio Puglisi, country manager di Foodys, da sempre al fianco di Guido Consoli, CEO del gruppo Moovenda. 

Giovani, con la passione per lo sport, imprenditori che per avere successo non hanno avuto bisogno di andare via dalla propria terra, ma che hanno scommesso con tutte le forze su Catania. 

“Sin dal primo momento il progetto del Catania SSD ci ha colpito – spiega Valerio Puglisi country manager dell’azienda -, trovando una dirigenza seria che si è presentata subito con le idee chiare, sogni e ambizioni. Foodys ha sentito subito il desiderio di investire su Catania, città dove tutto è nato”. 

Foodys.it nasce dalla fusione dei due maggiori brand italiani, Moovenda e Prestofood.it, diventando ben presto leader di mercato del centro-sud Italia e delle isole maggiori. 
L’azienda opera a Catania, Roma, Cosenza per citarne alcune ma si sta espandendo quasi in tutta Italia dove stanno ottenendo risposte importanti. 

“Abbiamo deciso di fare un investimento con forza, per dare un’impronta visiva all’azienda – spiega ancora Puglisi -, creare identità al brand e legarla ai colori rossazzurri. Sicuramente con gli investimenti nel ramo sportivo non ci fermeremo così come ne abbiamo già fatti in passato. Lo sport per noi è vita. Puntare su Catania, ribadisco, è stato importante. Il presidente Ross Pelligra poi ha un appeal particolare, offrendo la sensazione di un progetto che possa spiccare il volo e del quale si possa parlare in tutto il mondo. Credo che questo club meriti palcoscenici ben più ampi”. 

Ed è così che nascono le storie di aziende che si legano alle squadre di calcio e al mondo dello sport, con una particolare attenzione al proprio territorio, sul quale Guido Consoli di 30 anni e Valerio Puglisi con un staff sotto i 30 anni, dato certamente significativo, hanno voluto scommettere per il proprio presente e il proprio futuro. 

“Il nostro core business nasce a Catania – racconta Valerio Puglisi -, siamo nati oltre 10 anni fa quando non esisteva nessun Food Delivery. Da allora siamo cresciuti espandendo il nostro pacchetto clienti. Catania il nostro trampolino di lancio che ci ha dato non poche soddisfazioni. Noi abbiamo un obiettivo, continuare a spingere e investire in questa città. Noi ci crediamo”.  

Inoltre, lo stesso Valerio Puglisi, spogliandosi dalle vesti di “country manager” e parlando da “tifosissimo”, non poteva a fine intervista commentare i risultati del Catania SSD in testa alla classifica del girone I 

“Siamo molto entusiasti dei risultati ottenuti sul campo – conclude - in queste prime giornate di campionato, e ci auspichiamo di continuare a rimanere imbattuti al fine di raggiungere l’obiettivo da tutti desiderato che è quello della promozione. La squadra si vede che sta bene, il gruppo è molto unito e questo sicuramente influisce sulle prestazioni positive. Ci auguriamo che il nostro supporto per i prossimi 2 anni possa essere un sostengo per la squadra!”. 

Con Foodys.it puoi ordinare online e ricevere a domicilio i piatti dei migliori ristoranti della tua città. Ordinare su Foodys.it è semplicissimo: inserisci il tuo indirizzo, scegli il tuo ristorante preferito e riempi il tuo carrello con i prodotti che desideri ricevere. 


💬 Commenti