Serie D - Meraviglia Nuova Igea Virtus. Avanza la Reggina
Resoconto della quindicesima giornata del campionato di Serie D girone I
Per chi non lo sapesse ancora la 15° giornata del campionato di Serie D ha espresso con chiarezza che la Nuova Igea Virtus non è più la sorpresa del girone I ma realtà consolidata e capace di dimostrare valori e capacità. Sasà Marra con lavoro ed impegno ha saputo dare alla compagine giallorossa una mentalità vincente dimostrata nel big match di giornata contro il Savoia grazie ad un gol del solito Cicirello. Nuova Igea Virtus in testa al girone con 30 punti e Savoia secondo con 28 punti.
Cicirello regala i tre punti alla Nuova Igea Virtus contro il Savoia

Al 3° posto torna la Nissa FC di Di Gaetano al suo esordio in panca che ha vinto un rocambolesco match del “Gaeta” contro l’Enna di Passiatore. 27 punti per la Nissa cosi come per il Milazzo di Gaetano Catalano che ha vinto di misura 1-0 in casa del Sambiase. Con la compagine calabrese sconfitta, l’ultimo posto play.off è dell’Athletic Club Palermo che ha sfiora la vittoria casalinga contro la Vibonese. Per i nerorosa un 2-2 ricco di colpi di scena con la squadra di Ferraro che rimane formazione dura da battere. Bene il Gela che al “Presti” batte 4-1 il Castrumfavara e la Reggina di Alfio Torrisi alla terza vittoria consecutiva al “Falcone Borsellino” contro il Paternò che di certo da morale all’intero ambiente con la consapevolezza che ci vogliono ancora sudore e sacrificio per risalire ancora.
Nella zona calda della classifica colpaccio della Gelbison sull’Acireale di Peppe Pagana, mentre non vanno oltre lo 0-0 Sancataldese e Ragusa nel match del “Mazzola”.
In zona retrocessione il Messina lascia l'ultima posizione
In zona retrocessione il Messina battendo la Vigor Lamezia raggiunge quota 10 punti (era a -14) superando cosi il Paternò Calcio del presidente Kirdy ultimo in classifica. Nonostante il buon risultato del Messina arrivano le dimissioni del diesse Giovanni Martello ed in settimana, al di la del “closing” societario si aspetta di capire quale sia la situazione legata al tecnico Pippo Romano.
Serie D su tutte Nuova Igea Virtus e Reggina
Leggi anche https://24live.it/2025/12/08/nuova-igea-virtus-capolista-i-giallorossi-superano-savoia/

















