E’ arrivato il momento di US Sciacca - Modica Calcio 1932. Chi alzerà la Coppa Italia?
Sciacca e Modica in finale per la 34° edizione del Memorial "Gianfranco Provenzano"
Arriva il grande giorno per amanti e appassionati della Coppa Italia Dilettanti Sicilia, “Memorial Gianfranco Provenzano” giunta alla 34° edizione che si giocherà giovedi 22 Gennaio. Sul terreno di gioco del “Gurrera” di Sciacca si sfideranno US Sciacca e Modica Calcio 1932.
Sciacca e Modica per la Coppa Italia

Da un lato i biancoverdi guidati da Totò Bruccoleri, giunti in finale per la seconda volta consecutiva che avranno dalla loro il pubblico di casa. Lo scorso anno al “Falcone-Borsellino” di Paternò lo Sciacca si impose in finale contro l’Avola grazie ad un gol di Andrea D’Amico. Una vittoria che ha garantito alla formazione impegnata nel girone A del campionato di Eccellenza di organizzare proprio la finale tra le mura amiche.
Dall’altro lato il Modica di Filippo Raciti. Il tecnico catanese già lo scorso anno sulla panchina dell’Athletic Palermo (che poi vinse il campionato), contro lo Sciacca vede infrangersi il sogno “finale” per via un “errore” che non permise ai nero-rosa di andare avanti in Coppa.
Oggi il Modica, con ampio merito in testa al girone B del campionato di Eccellenza è pronto a dar battaglia allo Sciacca che vorrà sfruttare il fattore campo.
Due addietro il Paternò vince il trofeo Nazionale
Nel corso di questi anni la Coppa Italia Dilettanti Sicilia ha riscosse maggiore successo in termini di numeri e di seguito da parte di addetti ai lavori e tifosi che danno il giusto peso alla vittoria di un trofeo che può regalare soddisfazioni infinite cosi come accadde al Paternò dello stesso Raciti che dopo aver vinto la Coppa Italia in Sicilia contro la Supergiovane Castelbuono si aggiudicò la Coppa Italia Dilettanti battendo 1-0 la Solbiatese nella finale nazionale di Firenze regalando al club rossazzurro la promozione in Serie D dopo aver battuto Bocale, Manduria, Teramo e la stessa Solbiatese in finale.
E’ arrivato il giorno di US Sciacca - Modica Calcio 1932. Chi alzerà la Coppa Italia?


















