Dopo quasi dieci anni circa dalla sparizione del calcio adranita dal panorama calcistico siciliano, nasce ad Adrano, una nuova e splendida realtà calcistica denominata ufficialmente "ASD ADRANITANA" matricola n. 955453. L'idea nasce dal presidente Agatino Diolosà, ex giocatore della gloriosa Adranitana degli anni '80! Progetto alquanto ambizioso che si prefigge di rilanciare il calcio in questa città, che ha come “mission” la valorizzazione dei giovani talenti locali o del territorio.

Si partirà intanto, dalla “Terza Categoria", ma il presidente ha in mente progetti più ambiziosi, che fanno riferimento a una delle città più importanti della terra sicula.

"Non siamo contrapposti a nessuno - spiega un emozionato presidente Diolosà -, ma il nostro unico scopo è fare rinascere il calcio in questa città. Non abbiamo intenzione di fare voli pindarici, ma volare basso, lavorando con umiltà, spirito di sacrificio e a muso duro per raggiungere i nostri obbiettivi". 

Lo staff societario è composto da persone esperte, che hanno fatto la storia dell'Adranitana, che sono stati contagiati dall'entusiasmo di Tino Diolosà. 
Lo staff tecnico, anch'esso, è di alto valore, con esperti della categoria, ai quali sono stati affidati i numerosi giovani atleti. 

Il campionato avrà inizio il 9 ottobre 2022,dove le gare casalinghe verranno disputate allo stadio "O. Raiti" di Biancavilla, in attesa che l'Amministrazione di Adrano, sistemi lo Stadio dell'Etna che al momento è inagibile.

 


💬 Commenti