Mascalucia C5, Previti: "La strada è quella giusta"
Il direttore tecnico del Mascalucia, Uberto Previti, è intervenuto ai microfoni del club in vista della prossima partita di campionato

Nell'ultimo turno del girone B di Serie A2 Elite, il Mascalucia C5 è uscito sconfittto nella difficle trasferta contro il New Taranto, con il risultato di 4-3, lasciando, però, delle buone impressioni, come affermato dal direttore tecnico della squadra Uberto Previti, intervenuto ai microfoni del club.
Gli etnei, guidati dallo stesso Previti, vista l'assenza dell'allenatore Alberto Incatasciato per questioni di salute, hanno dato filo da torcere ai pugliesi, trovando anche il vantaggio nella prima frazione, prima di subire la rimonta della squadra di casa.
Proprio da questa prestazione il Mascalucia dovrà ripartire dopo un avvio di campionato con molte difficoltà e un solo punto in classifica. Serve cambiare marcia se si vuole replicare la salvezza senza playout dello scorso anno.
La prossima sfida vedrà i ragazzi di Incatasciato impegnati nella trasferta contro l'Academy Pescara, altra squadra che ricopre una posizione di alta classifica e contro cui gli etnei dovranno sfornare un'altra grande prova per riuscire a portare a casa qualcosa di buono.
L'analisi di Previti sulla sconfitta contro il New Taranto
Di seguito le parole del direttore tecnico Uberto Previti sull'ultimo match dei suoi: "Credo che sia questa la strada giusta per il Mascalucia C5, nonostante la sconfitta che ha un determinato peso specifico per la classifica.
Ritengo che il nostro roster abbia fatto una partita importante contro un avversario di valore, perché il Taranto cosi come il Canicatti sono squadre costruite per stare nelle zone alte della classifica. Abbiamo fatto bene contro un avversario ostico affrontato con il piglio giusto".

Previti: “Continueremo a lavorare senza sosta”
Lo sguardo del direttore della squadra etnea è rivolto al futuro: "Siamo fiduciosi perché da settimane stiamo lavorando su certi principi tattici con il nostro gruppo che sta reagendo come volevamo. Continueremo a lavorare senza sosta, giorno dopo giorno, per superare le criticità espresse in questa prima fase di campionato.
Andiamo avanti con forza, dopo il pari nel derby e la sfida in terra pugliese, dove avremmo potuto raccogliere di più e con lo stesso carattere dimostrato dai nostri ragazzi che si allenano con impegno e sul campo danno tutto fino alla fine meritando un plauso un da parte di tutti. Con la maglia sudata, lotteremo fino alla fine”.

















