Un brusco risveglio quello vissuto stamane. Inutile nascondere rabbia, amarezza e tanta tristezza. Il primo pensiero ovviamente va alla tua famiglia che abbracciamo davvero forte. Impensabile apprendere una notizia simile a pochi giorni dal tuo compleanno. 

E' andato via il direttore sportivo Santo Palma che ha lasciato sbigottiti tanti amici e addetti ai lavori del mondo del calcio dilettantistico e non solo. 

A dire il vero, in questi momenti, non c'è molto da dire perché il silenzio ed una preghiera per la famiglia sono la cosa migliore. 

Sui “social” tantissimi messaggi per Santo Palma, tanti amici che hanno condiviso con lui tante stagioni calcistiche, battaglie, sfide ma sempre con massimo rispetto. Rispetto per gli stessi addetti ai lavori e nei confronti dei giornalisti. 

Io che scrivo, perché corretto e doveroso dare la notizia, non mi capacito per quanto sia accaduto. Il mondo, il calcio dilettantistico (che era proprio il suo mondo…), perde uno degli attori principali, a prescindere da simpatie e rivalità che si mettono da parte quando si è professionisti dell'animo.

Ricordo ancora quando anni e anni fa scherzavano sui tantissimi giocatori che si spostavano da una squadra all'altra, che chiaramente conoscevi a memoria, tra data di nascita, ruolo e caratteristiche (perché avevi già visto giocare) che chiamavamo “Palma Boys”.  Ci siamo sempre sentiti, confrontati e seppur in squadre opposte non siamo mai stati rivali ma sempre “amici”.  

In questo giorno hai dimostrato ancora una volta di saper fare calciomercato perché hai messo qualcosa di te in ognuno di noi… 

Ciao Direttore! 

Saruzzo

   


💬 Commenti