Nel finale della passata stagione per la rubrica “A caccia D Talenti” intervistammo Giovanni Merola, centrocampista classe 2007 in forza al Paternò Calcio. Parlavamo di sogni e di obiettivi. 
Oggi più che mai, pare che qualche obiettivo lo stia toccando con già con mano. 
 

Merola Giovanni Licata

Dopo una breve parentesi con il Modica di Filippo Raciti, ha trovato spazio e sicuramente la sua dimensione nel Licata del tecnico Bonfatto. Gialloblu in vetta al campionato e pronti per tornare in Serie D. Tra i protagonisti di questa stagione di Eccellenza proprio Giovanni Merola, tante presenze, ben 20 e 7 gol tra Campionato e Coppa Italia, oltre alle convocazioni nella rappresentativa regionale coordinata da Carlo Breve che la dicono lunga sulla sua stagione fin qui. 

Merola nell'ultima intervista, parlavamo di obiettivi futuri: immaginavi una stagione cosi?
“Non mi immaginavo una stagione così, ma era quella che speravo. Partire col botto e finire ancora meglio con la vittoria del campionato”.
 


Merola: “Non è facile per un under trovare spazio. Grazie a mister Bonfatto e ai miei compagni che hanno fiducia in me”

Non è facile trovare spazio per un 2007 ed invece presenze e 7 gol sempre decisivi. 
“Sono molto contento della continuità che sto trovando. Per questo devo ringraziare sia mister Bonfatto che i miei compagni di squadra più grandi che credono in me. Il nostro centrocampo ha tanta qualità e trovare spazio da under non è per nulla facile. I gol per me hanno un grande valore, sono uno più importante dell’altro, perché hanno dato una grande mano alla squadra per stare in testa alla classifica, su tutti quello contro il Marsala che ci ha permesso di rimanere primi e non farci mai superare”.

Soddisfazioni anche per le convocazioni in Rappresentativa.
“Far parte della rappresentativa siciliana è sicuramente motivo dorgoglio. Significa che sto facendo bene e lo staff che se ne occupa, compreso il responsabile vedono il mio impegno. Spero di fare bene al torneo delle regioni e magari chissà pure vincerlo”.

Che stagione è questa con la maglia del Licata?
“Stiamo facendo una grandissima stagione sotto tutti i punti di vista. Non è mai banale trovarsi a +10 dalla seconda e staccare squadre come il Partinicaudace o il Marsala che hanno un organico molto importante. Penso per il blasone che ha Licata come città e società, credo meriti categorie superiori, ed è quello che stiamo provando a fare tutti insieme”.

Licata piazza di altre categorie

Vorrei chiederti dei nuovi obiettivi ma credo che tu già ne abbia un pò da qui alla fine del campionato
“Non penso molto lontano, i miei obiettivi penso siano chiari a tutti. Quello principale è di vincere il campionato e riportare il Licata in D, poi se con i miei gol riesco a dare un contributo maggiore sarò ancora più contento".

*Si ringrazia la società Licata Calcio per la collaborazione e disponibilità

 

 

Eccellenza: Giovanni Merola, il 2007 che guida il Licata verso la Serie D


💬 Commenti