Sicilia Beach Soccer | Campanella: "Vogliamo essere protagonisti tra prima squadra e Cantera"
Mario Campanella ai nostri microfoni parla della nuova stagione della Sicilia Beach Soccer e uno sguardo a la "Cantera"
Ai nastri di partenza per questa nuova stagione non poteva mancare la Sicilia Beach Soccer dei presidenti Orazio Giordano e Tiberio Mollica, che quest'anno parteciperà al campionato “Poule Promozione” di beach soccer.
Alla guida Mario Campanella pronto a portare esperienza e grande entusiasmo ad un club che ha fatto parlare di se anche per quel che riguarda il settore giovanile del club.
Campionato ostico la “Poule Promozione”
“Quest'anno la Sicilia BS proverà ad essere protagonista - ci racconta Mario Campanella -, anche se c'è da dire che questo campionato diventa ogni anno più difficile. Vedi la partecipazione di squadre come Terracina, Lazio. Chiavari che ha sempre avuto ottime squadre si è rafforzata ha preso Felipe e Gabriel, il Naxos ha preso Perez e alcuni spagnoli ostici. Potremmo parlare anche del Genova, del Cagliari, la Romagna. Ciò dimostra che è davvero un torneo complicato. Certo, non è la Serie A Elite ma questo è difficile. Noi ci faremo trovare pronti. Grazie ai presidenti Mollica e Giordano, abbiamo creato un mix tra giovani e calciatori di esperienza. Avremo con noi Davide Ardizzone, Garofalo, Fazio e giovani in collaborazione con Il Catania Bs del presidentissimo Giuseppe Bosco e del tecnico Sirio Silvestri abbiamo qualche giovane da formare”.
Per la Sicilia Beach Soccer “la cantera” è proprio il fiore all'occhio sul territorio come dimostrano i risultati ottenuti in questi due anni. Terzi in Italia e campioni d'Italia con la categoria Under 15. Under 17 con il tecnico Nunzio Duello la formazione Under 15 con Arnaldo Santoro. Mentre il Direttore sarà Mario Tucci.
Sicilia Beach Soccer la forma della “Cantera”
“Proviamo a crescere anche e soprattutto sotto questo punto di vista - spiega ai nostri microfoni Mario Campanella - proporremo anche le squadre under 15 e under 17 perché con noi abbiamo tanti ragazzini che vogliono giocare a beach soccer, che amano questo sport. Andiamo avanti con orgoglio. Abbiamo con noi due ragazzi uruguaiani, un portiere svizzero e un nuovo arrivo che sarà la ciliegina sulla torta che i nostri presidenti faranno sapere attraverso i propri canali social. Sarà difficile, ma noi non ci faremo trovare impreparati”.