La quindicesima giornata di andata nel girone I di serie D vede domenica lo scontro di alta classifica tra Nuova Igea Virtus (27 punti) e Savoia (28 punti). I campani, dopo la sconfitta di Ragusa, vengono da 2 vittorie consecutive contro il Messina e la Vigor Lamezia. I barcellonesi di Sasà Marra, domenica hanno riconquistato i 3 punti dopo aver pareggiato 3 partite consecutive. Domenica si affronteranno la squadra che ha vinto più partite (Savoia) e quelle che ne ha perse meno (Nuova Igea Virtus). Prima e seconda in classifica distanziate di appena un punto. Tutte premesse che vedranno Domenica 7 Dicembre una partita con tanto spettacolo. Munoz (6 goal, Savoia), contro Boubacar (NIV) al momento capocannoniere del girone con 8 goal. Il Savoia ha una media di 1.79 goal, i giallorossi di 1.64.

Athletic Club Palermo con un Paolo Grillo in più affronterà la Vibonese.  

Paolo Grillo

Di un eventuale pareggio potrebbe approfittare l’Athletic Club Palermo (nella foto ufficiale sulla pagina del club), terzo in classifica con 25 punti, in casa contro la Vibonese. In settimana ci sono stati dei cambiamenti in casa nero-rosa. Sono stati comunicati il trasferimento a titolo temporaneo dell'attaccante Gonzalo Bustos al Montelepre (Eccellenza girone A) e l’acquisto di Grillo. L’attaccante di Partinico vanta in carriera 142 presenze in Serie C e più di 50 in Serie D. Segnale evidente che la società vuole proseguire nel cammino positivo e confermarsi nei quartieri alti della classifica dotando l’attacco di mister Ferraro di un’altra freccia nell’arco. I calabresi si trovano a centro classifica con 20 punti, provengono dalla sconfitta interna contro la vicecapolista del girone e vorranno ottenere almeno un pareggio.

Occhi puntati sul Milazzo di Catalano

Sambiase – Milazzo, entrambe a 24 punti, è sicuramente il secondo big-match di giornata. Entrambe vorranno vincere per non perdere terreno dalle battistrada. Allo stadio Guido D’Ippolito i giallo-rossi, dopo il pareggio interno di domenica scorsa, vorranno far valere il fattore campo, per non vanificare il doppio turno casalingo. 

A 24 punti anche la Nissa. La sconfitta interna di domenica scorsa contro l’Acireale è costata la panchina a Di Napoli. Nuovo allenatore Ciccio Di Gaetano, classe 1979, palermitano; ha vinto il campionato di Eccellenza con il Biancavilla ed ha allenato in serie D Cittanovese, Santa Maria Capua Vetere, Igea Virtus e Matera. La società ha anche annunciato la separazione consensuale con il calciatore José Augusto “Tato” Díaz (4 goal segnati questa stagione) e Aaron.   

La Nissa domenica affronterà in trasferta l’Enna. La partita non vedrà presenti i tifosi della Nissa al ”Gaeta”, per il divieto disposto dalla prefettura di vendita di tagliandi ai residenti nella provincia di Caltanissetta. I giallo-verdi, dal canto loro, hanno fame di punti per allontanarsi quanto prima dalla zona play-out e nell’ultima giornata hanno ottenuto un buon punto fuori casa contro il Sambiase pareggiando per 1-1.

Completano la quindicesima giornata:

Città di Gela - Castrum Favara, 
Città di Acireale - Gelbison, 
Paternò - Reggina, 
Sancataldese - Ragusa, 
Messina - Vigor Lamezia. 

Serie D, Girone I. Fari accesi su Igea Virtus - Savoia. La Reggina di Alfio Torrisi in casa del Paternò di Mascara.


💬 Commenti