Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Dove c'eravamo lasciati?

Ah si, per chi dovesse pensare ancora che il Futsal sia ancora l’antagonista o il cugino brutto del calcio, vi portiamo un numero alla mano: la partita della Meta Catania di venerdì al “Pala Catania” ha toccato la soglia delle 2000 persone!

Se consideriamo che in Italia siamo abituati alle 400/500 persone, il presidente Enrico Musumeci e tutto il suo entourage hanno mille motivi per festeggiare.

Torniamo a noi, turno di campionato da 0 punti per le siciliane che però hanno avuto molto da imparare.

Paradossalmente coach Carmine Tarantino ammette che i suoi uomini si siano comportati meglio in campo contro Pescara Futsal dell'ex Italo Rossetti rispetto alla prima giornata (che ricordiamo è andata in onda su #sky con vittoria dei nostri etnei).

Intervistati ai nostri microfoni nel post partita i due talenti Giovanni Pulvirenti e Kiki Vaporaki, entrambi nell’unanimità prendono la sconfitta come un insegnamento importante e chiudono l’intervista dicendo che “perdere aiuta a vincere”

Nel complesso, partita divertente che sicuramente poteva finire meglio.

Prima trasferta in Serie A per gli uomini del tecnico brasiliano Everton Batata che di fronte ai Campioni d’Italia dell'Italservice Pesaro non si lascia intimorire, arrivando fino al 4-3, grazie alla doppietta di Rizzo e al gol di Pizetta.

D’accordo con la nota finale del club che ammette la mancanza di di esperienza e cinicità che in Serie A la fa da padrone, in quanto ogni azione può essere la chiave della partita.

Da notare bene la spettacolare condizione e prestazione dell’estremo  difensore Lorenzo Manservigi che in ogni occasione si fa trovare sempre pronto dove è possibile farlo ovviamente.

Weekend quindi, privo di vittorie ma sicuramente non di emozioni, che poteva finire sicuramente in un altro modo ma siamo sicuri che entrambe le squadre si portino un pezzo utile per i prossimi impegni

di Gabriele Calandra (Lo Sport Web e Futsal Generation)


💬 Commenti