Incredibile? No, frutto di programmazione e lavoro per il Trapani allenato da Alfio Torrisi che dopo aver vinto il campionato di Serie D dominando  il girone I, ha vinto anche la Coppa Italia nazionale battendo il Follonica Gavarrano. 

Uno 0-2 grazie alle reti siglate al 42′ da Kragl e al 65′ Samake che ribaltando così la sconfitta subita al “Provinciale” di Trapani nei giorni scorsi. 

Alfio Torrisi vince la Coppa Italia di Serie D con il Trapani
Alfio Torrisi (Mimmo Lazzarino photo)

Due passi falsi in pochi giorni che avevano messo un pò di malumore intorno all'ambiente Trapani ma non per Alfio Torrisi consapevole del proprio lavoro, certo della forza dei suoi ragazzi che hanno perso 2 partite in due anni. 

Trapani da record: una forza della natura

Una vera forza della natura che ha mandato in visibilio una piazza che si prepara al ritorno in Serie C nel migliore dei modi, grazie ad una squadra straordinaria, uno staff tecnico di spessore e con un presidente Valerio Antonini innamorato di Trapani sta lavorando a 360° per il club e per dare nuovo lustro alla piazza che di certo merita altre categorie e che pian piano ci arriverà. 

Nel frattempo la squadra di Alfio Torrisi che mostra di avere tutte le carte in regola per giocarsela tra i professionisti, è tornata già al lavoro per preparare la semifinale della Poule Scudetto di Serie D contro il Caldiero Terme. La partita di andata di giocherà il 2 giugno, mentre il ritorno al “Provinciale” di Trapani si disputerà il prossimo 6 giugno alle 18. Nell'altra partita si sfideranno la Cavese e il Campobasso, allenato dal siciliano Rosario Pergolizzi.  

Alfio Torrisi: un predestinato in panchina

 

Un obiettivo importante che il Trapani vuole aggiudicarsi per completare una stagione storica tra le più belle per questa piazza e per i suoi tifosi innamorati dei propri colori. 

Leggi anche: https://www.losportweb.com/news/126816259590/catania-trapani-e-paterno-verso-un-sogno-chiamato-coppa-italia 

Ed il 18 marzo lo avevamo preannunciato che sarebbe stato un momento d'oro per le formazioni siciliane e per la Sicilia che ha fatto il tris di Coppa Italia con le vittorie di Paternò, Trapani e Catania. 

Infine, da riconoscere un giusto riconoscimento ad Alfio Torrisi, un predestinato in panchina partito dalla 3° categoria che dello studio e dell'abnegazione ha fatto il suo credo calcistico. Ad oggi sono i risultati che parlano per lui, sicuri che la sbornia dei festeggiamenti sia già passata in due ore perché la concentrazione è massima in vista del prossimo obiettivo. Campionato vinto, Coppa Italia vinta.. 

 

 


💬 Commenti