Vince il Mascalucia C5 al termine di una sfida tiratissima ed emozionante il derby di Sicilia contro il Città di Melilli grazie alle reti di Antonio D’Arrigo e Danilo Longo che ribaltano il vantaggio di Raffagnino siglato nel primo tempo nel match valido per la 12° giornata del campionato di Serie A2 Elite di futsal che abbiamo visto sul canale youtube della Divisione . Un match ricco di grande intensità e colpi di scena anche se i tre gol realizzati rispecchiano poco lo spettacolo e l’agonismo visto al “Pala Wagner”. Oggi i tre punti per biancazzurri di coach Alberto Incatasciato sono fondamentali, rilanciano la voglia di salvezza del club che non molla gli obiettivi prefissati ad inizio stagione. 
Da considerare per il Città di Melilli diverse assenze tra cui Bocci e Rizzo capocannoniere del Girone B 

Mascalucia in rimonta. A Raffagnino rispondono D’Arrigo e Danilo Longo

Serramenti Carastro

La cronaca. Primo tempo più che equilibrato ad alto tasso agonistico tra i due roster che giocano per conquistare l’intera posta in palio. Se il Melilli di Batata è pericoloso con Failla e Raffagnino chiusi da un Licciardello in gran spolvero, dall’altra parte si supera Fichera sulle bordate di D’Arrigo, il più pericoloso dei suoi mentre Danilo Longo fa sportellate per trovare spazi e palloni. In evidenza anche due occasioni per Gerli chiuso dai difensori in maglia rossa. Quando il primo tempo sembra avviarsi verso il pari a meno di un minuto, 58” per l’esattezza, Failla lavora un pallone sulla destra per Raffagnino aiutato da una deviazione trova il gol del vantaggio. Nel secondo tempo la squadra di casa cerca di spingere per trovare il pari, ma il Città di Melilli non molla. Su tutti ci provano D’Arrigo e Longo ma Fichera salta da un palo all’altro salvando la propria porta ma Melilli che in ripartenza cerca il gol con Celano e Failla ma il risultato non cambia Ghiotta occasione anche per Tosto con il pallone che esce di un soffio. Quando mancano cinque minuti il Mascalucia ha tra i piedi di D’Arrigo l’occasione di pareggiare con un tiro libera ma lo stesso calcia fuori. Ma a 5’17” D’Arrigo ruba a palla e tutto solo vola per il pari con il pallone che si insacca alle spalle di Fichera per l’1-1. Si apre un nuovo match, ancora più intenso, tra due roster che vogliono i tre punti ma ad avere la meglio è il Mascalucia C5 che caparbietà e grinta pesca il jolly con un 2-1 siglato da capitan Danilo Longo che merita di mettere la firma su questa vittoria. Nel finale di gara D’Arrigo sfiora la terza rete a porta vuota, approfittando del power play degli ospiti ma il pallone si ferma sul palo ma al suono della sirena il Mascalucia C5 può finalmente alzare le braccia al cielo. 
 


Due compagini che meriterebbero già di stare lontani dalla zona per non retrocedere

 

 

IL TABELLINO

MASCALUCIA C5 – MELILLI 2-1 

MASCALUCIA C5: Lo Faro, Longo D, D’Arrigo, Scuderi, Tosto, Foti, Gerli, Longo L, Licciardello, Santonocito, Giacona, Rapisarda, All. Alberto Incatasciato
MELILLI: Fichera, Failla, Celano, Raffagnino, Netti, Pappalardo, Scuderi, Gianino, Gianchino, De Luca, Felice, Brancato. All. Everton Batata. 
Arbitri: Roberto Galasso di Aprilia, Pasquale Giaquinto di Ostia Lido. Crono: Andrea Salanitro di Catania. 
Reti: 00’58” Raffagnino (Me), 5’17” st D’Arrigo (Ma), 1’53” st D.Longo (Ma) 
NOTE: 200 spettatori. Al minuto 5’49” D’Arrigo (Ma) sbaglia un tiro libero. Ammoniti: De Luca (Me), Celano (Me), Netti (Me), Fichera (Me), Raffagnino (Me) ed il tecnico Everton Batata. 

Futsal, la dodicesima giornata regala la vittoria al Mascalucia C5 nel derby contro il Città di Melilli

 


💬 Commenti