Meta Catania Aek Atene
Meta Catania Aek Atene

Tanta confusione, tanto cuore e tanta sfortuna: questo il riassunto del secondo match di Champions League della Covei Meta Catania Bricocity, che, al “Palacatania”, ha pareggiato con il risultato di 3-3 contro i greci dell'Aek Atene.

Con questo risultato, entrambe le squadre continuano a essere una affianco all'altra in cima alla classifica del gruppo 5 a quattro punti, con la differenza reti che vede gli etnei avanti di un gol. Nella giornata di domani, con l'ultima partita del girone, scopriremo chi arriverà in testa, strappando il pass per i quarti di finale.

La partita ha visto i rossazzurri scendere in campo con tanto nervosismo, dal quale sono poi arrivati tanti errori insoliti da parte degli uomini di Juanra, uno dei quali ha portato al vantaggio dell'Aek Atene, con il gol di Lima. Un gol su punizione di Turmena ha regalato il pari ai padroni di casa, ma la sfortuna e l'imprecisione hanno portato i greci a trovare il 2-1, con la rete di Felipinho, che ha chiuso la prima frazione.

Il secondo tempo è iniziato come il primo: Meta Catania imprecisa e Aek Atene che non perdona e porta il risultato sul 3-1, grazie al secondo gol di serata di Felipinho. Partita in salita, dunque, per i siciliani, i quali però non hanno gettato la spugna e, grazie a Turmena prima e Pulvirenti poi, hanno trovato il pari. Inutili i tentativi di Podda e compagni nel finale, sventati spesso e volentieri da un gran Michalitsis; 3-3 il punteggio finale.

L'altra partita del gruppo 5

Ieri pomeriggio, sempre sul parquet del “Palacatania”, si è disputato il match tra le altre due squadre di questo raggruppamento: i tedeschi del Weilimdorf e i finlandesi dell'Akaa Futsal, che hanno vinto con il risultato di 4-0.

Entrambe erano uscite sconfitte alla prima giornata: il Weilimdorf contro la Meta Catania per 6-1, mentre l'Akaa Futsal contro l'Aek Atene per 6-2. I tedeschi non hanno più nulla da chiedere al girone, mentre i finlandesi possono ancora credere nella qualificazione ai quarti di finale, nonostante sia abbastanza improbabile: dovrebbero, infatti, vincere contro la Meta Catania e sperare che l'Aek Atene non faccia lo stesso contro il Weilimdorf.

Meta Catania Aek Atene
Meta Catania Aek Atene - Fonte: metactania.it

Domani si decide tutto

Domani, sabato 1 novembre, le squadre scenderanno in campo per l'ultimo turno della fase a gironi, che deciderà chi passerà il turno e si qualificherà ai quarti di finale. Alle 17:00 è previsto il match tra Aek Atene e Weilimdorf, mentre alle 20:30 quello tra Meta Catania e Akaa Futsal.

Lo scenario per la qualificazione dell'Akaa Futsal lo abbiamo già illustrato, mentre per quanto riguarda l'Aek Atene, i greci dovranno vincere la loro partita e sperare di avere una migliore differenza reti della Meta Catania, nel caso in cui anch'essa dovesse ottenere il successo.

Gli uomini di Juanra avranno il vantaggio di giocare la loro partita conoscendo già il risultato dell'altra e consapevoli, eventualmente, del numero di gol di scarto con cui avrebbero bisogno di vincere. Ai siciliani potrebbe anche bastare un pari, nel caso in cui il Weilimdorf dovesse riuscire a non perdere contro la squadra greca.

 


💬 Commenti