Santa Venerina, Calvaruso: “Lavoriamo da professionisti, così si costruiscono le vittorie”
Giuseppe Calvaruso racconta la stagione del Santa Venerina in Promozione
Non è mai facile “vincere”. Sembra tutto facile in casa Santa Venerina ma è evidente che dietro ci sia un lavoro importante fatto di intensità e concentrazione al fine di migliorarsi partita dopo partita. Lo sa bene il tecnico Giuseppe Calvaruso intervenuto ai microfoni de LoSportWeb per raccontarci il club ai piedi dell'Etna sta facendo parlare di se.
In testa al girone C di Promozione con ben 49 in 18 partite, con un solo pareggio e una sola sconfitta e in attesa di giocare il ritorno degli ottavi di Coppa Italia di Promozione

Giuseppe Calvaruso, anche il Santa Venerina approfitta della pausa del ricaricare le batterie..anche se l’impegno di Coppa incombe
“Teniamo sempre alta l’attenzione, la pausa non cambia nulla nella nostra programmazione. La Coppa è una competizione che ci serve a far giocare chi lo ha fatto meno, senza però snobbare l’impegno”.
Calvaruso: “Terremo alta la concentrazione fino alla fine”
Si aspettava una stagione così entusiasmante?
“Insieme al direttore abbiamo costruito una squadra fatta di calciatori abituati a vincere e a gestire le emozioni, un mix di giovani talentuosi e uomini di esperienza.! Mi aspettavo senza dubbio che facessero bene, ma hanno sicuramente superato le mie aspettative”.
Ovviamente non è mai facile vincere anche se il Santa Venerina pare faccia tutto semplice…
“Durante la settimana non lasciamo nulla al caso. La società tutta, ci permette di lavorare come professionisti e questo alla lunga fa la differenza anche se, per vincere, tutto deve collimare alla perfezione e sicuramente serve anche un pizzico di fortuna”.
Calvaruso: “La società ci permette di lavorare da professionisti"
Che idea si è fatto di questo girone fin qui?
“Il nostro girone è composto da squadre attrezzate, con tecnici preparati. Alcune di esse esprimono un calcio di categoria superiore. Sarà sicuramente una fine di campionato avvincente soprattutto nelle zone alte della classifica per aggiudicarsi un posto nei playoff”.
*Si ringrazia l'ufficio stampa del Santa Venerina nella persona del giornalista Alessandro Coco per la collaborazione
Santa Venerina, Calvaruso: “Lavoriamo da professionisti, così si costruiscono le vittorie”


















