Pallone di Serie B
Pallone della Serie B 2024/25

Nonostante l'11a giornata di Serie B abbia fatto registrare ben nove pareggi su dieci, non sono mancate le reti, con la classifica marcatori che si è aggiornata al termine delle ultime gara. Pochi gol per i cannonieri che stazionano nelle prime posizioni della graduatoria: unico a segno è Adorante, che con questo gol si avvicina al capocannoniere del campionato Shpendi, che invece nelle ultime cinque giornate è riuscito ad andare a segno soltanto in una gara, rimanendo a secco nelle altre quattro.

Andrea Adorante
Adorante in gol

Adorante tiene a galla i suoi e si avvicina alla vetta della classifica marcatori di Serie B

Nelle ultime quattro giornate è andato a segno quattro volte, rimanendo a secco soltanto nella trasferta di Cosenza. Andrea Adorante sta letteralmente trascinando la sua Juve Stabia, dimostrando di essere un grande attaccante anche tra i cadetti dopo aver spinto con le sue reti le vespe in Serie B. Il suo gol ha permesso alla sua squadra di rientrare in gara contro il Sassuolo, riuscendo poi alla fine anche a pareggiare.

Non ha segnato, invece, Shpendi che nella trasferta della sua squadra a Salerno non è riuscito a rimpinguare le sei reti che al momento gli permettono di guardare tutti dall'alto verso il basso. Salgono invece Pierini (Sassuolo) a quattro reti, autore di una doppietta proprio nella gara sopra menzionata dei neroverdi a Castellammare di Stabia, mentre restano all'asciutto tra i primi cinque anche Thorstvedt, Coda e Laurienté. 

Classifica marcatori aggiornata: guida Shpendi, si avvicina Adorante

Ecco la classifica marcatori di Serie B aggiornata dopo l'undicesima giornata disputata. Da segnalare la “prima volta” nel campionato dei seguenti calciatori: Caso, Dellavalle (Modena), Di Serio (Spezia), Marchizza (Frosinone), che con i loro gol entrano a far parte dei capocannonieri del torneo. 

6 Shpendi
5 Adorante
5 Thorstvedt 
4 Coda, Laurienté, Pierini, Bonfanti, Esposito F., Iemmello

Continua a leggere >>> https://www.losportweb.com/news/428537712134/serie-b-si-torna-in-campo-il-pisa-di-inzaghi-contro-il-catanzaro 


💬 Commenti