Si preannuncia una domenica intensa e piena di fascino per il Girone I del campionato di Serie D con partite che meriterebbero di essere viste e assaporate tutte. 

In una domenica così fa ancor più rabbia che due squadre, per l'occasione il Città di Sant'Agata di capitan Tommaso Squillace e il Real Casalnuovo di Reginaldo riposino e che il Lamezia Terme si si sia ritirato. Per questo ci sarà modo per parlare di riforme e ripescaggi. 

Il Ds Chiavaro e il tecnico Marra in sala stampa

Tuttavia la Lega Nazionale Dilettanti (LND) offre un calendario degno di nota che incollerà i tifosi alle pagine delle proprie squadre del cuore. 

Il calendario lo conosciamo tutti ma la curiosità va oltre. 

Intanto, difficile e di grande fascino sarà la sfida tra Licata e Trapani. Il tecnico Pippo Romano cercherà di avere la meglio sulla squadra di Alfio Torrisi, tra i migliori tecnici degli ultimi anni in Serie D, meritatamente in vetta alla classifica che vorrà sicuramente dare continuità ai risultati che fin qui hanno premiato la squadra del presidente Antonini che vuole conquistare la Serie C.

Sarà big match al “De Simone” dove il Siracusa di Gaspare Cacciola, seconda forza del campionato a soli 2 punti dal Trapani ospiterà la Vibonese del presidente Caffo che sogna il ritorno tra i professionisti e che attualmente è al 3° posto ad una sola lunghezza dagli aretusei. A Siracusa come Trapani per questo primo scorcio di campionato l'entusiasmo è alle stelle, con la differenza che a Trapani si perde troppo tempo in critiche per nulla costruttive. A Siracusa c'è aria di grande stagione come recita il Girone I del campionato di Serie D

Chi vuole salire pian piano verso i play off è l'LFA Reggio Calabria che vorrà conquistare l'intera posta in palio contro il Locri dove il siciliano Micheal Pappalardo (classe 2004) ex Paternò fa parlare di se con le sue cinque reti in campionato. I Locri non regalerà nulla perché vuole ottenere la salvezza in questa serie D il prima possibile. 

Trasferta calabra per il Ragusa del tecnico Giovanni Ignoffo che andrà a caccia dei tre punti contro la Gioiese. 

Akragas con Desiderio Garufo in più

Nel bel mezzo della classifica di Serie D ma grande prospettiva vi è l'Akragas del tecnico Marco Coppa. I Giganti vogliono vincere per cercare quella continuità di risultati che fin qui è stata a fasi alterne. Non sarà certo facile contro il San Luca che dinanzi al suo pubblico è capace di grandi cose. Certo, oggi l'Akragas ha grande voglia e determinazione come poche, ha voglia di vincere anche grazie alla spinta di Desiderio Garufo, un Gigante tra i giganti, ultimo vincitore del Pallone d'Oro del calcio siciliano durante la manifestazione Award of Football Stars 2023
 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/112320744966/successo-per-la-7-edizione-degli-award-of-football-stars-pallone-d-oro-del-calcio-siciliano-a-desiderio-garufo-calciatore-dell-akragas

Acireale - Canicattì. Scontro “tattico”

Secondo noi, varrebbe la pena di andare a vedere Acireale - Canicattì. Al di la dei tecnici navigati come Marra e Pidatella che faranno di tutto pur di vedere le proprie squadre fare bottino pieno, io presterei attenzione alle panchine con Gianluca Russo e Ciccio Millesi, due “tattici” sempre pronti a sferrare un colpo ad effetto, il coniglio dal cilindro che varrebbe i tre punti. Russo e Millesi, due esperti di questa Serie D, due amici che si misureranno a colpi di tattica… 

La Nuova Igea Virtus di Ciccio Di Gaetano a caccia dei tre punti in chiave salvezza attende la Sancataldese. Chiude la giornata la sfida tra Portici e Castrovillari. I rossoneri faranno affidamento sul alcuni innesti che potrebbero risollevare sorti e classifica in questo ostico Girone I del campionato di Serie D.  

   

 


💬 Commenti