Al Massimino il Catania surclassa anche il Monopoli con un 4-0: punteggio pieno e clean sheet
Prova da grande squadra per il Catania di Mimmo Toscano che al Massimino asfalta anche il Monopoli

Al Massimino il Catania continua a macinare gioco e risultato. Vantaggio nel primo tempo con Ierardi e cinismo da grande squadra nel secondo tempo con gol di Cicerelli su rigore, Aloi e Lunetta per chiudere in maniera spietata la pratica Monopoli. Rossazzurri a punteggio pieno dopo tre partite e senza gol subiti.

Catania-Monopoli, il racconto del match
Il match inizia con degli scontri a centrocampo. Al 4' i rossazzurri reclamano un penalty per un tocco di mano in area giudicato regolare dall'arbitro. All'11' Jiménez lancia in area, ma la difesa dei pugliesi spazza. Tre minuti più tardi è Donnarumma a provare il tiro dopo una bella azione personale, ma Piana blocca a terra.
Nei minuti seguenti gli ospiti fanno buona guardia negli attacchi dei rossazzurri. Ma al 23' arriva il vantaggio rossazzurro: Cicerelli batte un corner e Ierardi svetta per incornare e mettere alle spalle di Piana. Il vantaggio striglia gli etnei, che due minuti dopo vanno al tiro con Aloi, ma il pallone termina alto.
Gli ospiti al 28' si fanno vivi dalle parti di Dini, ma senza pungere. Al 39' Fall per poco non prende un lancio dal fondo a tu per tu con Dini. Nei minuti finali gli ospiti provano a impostare la manovra, ma senza effetto. Il primo tempo si conclude con i rossazzurri in vantaggio per una rete a zero.
Al via la ripresa. Gli ospiti appaiono più in palla, ma vengono ben controllati dalla retroguardia rossazzura. Al 50' Cicerelli spara alto da fuori area. Un minuto dopo è Aloi a provarci, ma Piana blocca a terra.
Ma al 58' Dini è strepitoso su Fall e cinque minuti più tardi blocca a terra su tiro di Longo. Al 64' Tirelli spara fuori e quattro minuti dopo ancora Fall cicca dopo un corner. Ma al 74' l'arbitro assegna un calcio di rigore ai rossazzurri per fallo di Viterritti su Lunetta, che viene confermato dal FVS. Sul dischetto va Cicerelli, che spiazza Piana con bel cucchiaio.
Adesso gli ospiti sembrano storditi e all'83' arriva il tris: D'Ausilio mette in mezzo per Aloi, che sferra una saetta che trafigge Piana. Quattro minuti dopo lo stesso portiere nega il quarto gol su tiro di Stoppa e sul contropiede gli ospiti non concretizzano. Ma durante il recupero arriva il quarto gol: Lunetta prende il pallone in area, evita Miceli e mette in fondo al sacco un bel tiro a giro dove Piana non può arrivare. Dopo un minuto l'arbitro fischia la fine e al Massimino il Catania batte il Monopoli 4-0.
Catania-Monopoli, il tabellino
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi (69' Allegretto), Di Gennaro (86' Stoppa), Pieraccini; Casasola, Corbari (45' D'Ausilio), Aloi, Donnarumma; Jiménez, Cicerelli (82' Martic); Forte (69' Lunetta). A disposizione: Bethers, Coco, Martic, Allegretto, Raimo, Lunetta, Stoppa, Quiroz, D'Ausilio, Caturano. Allenatore Domenico Toscano
MONOPOLI (3-5-2): Piana; Viteritti, Micelli, Piccinini (85' Ronco); Valenti (61' Volpe), Scipioni, Battocchio (24' Bordo), Greco (61' Longo), Imputato (85' Rossi); Fall, Tirelli. A disposizione: Albertazzi, Bizzotto, Angileri, Ronco, Cascella, Bordo, Lattanzi, Oyewale, Rossi, Longo, Volpe. Allenatore Alberto Colombo
AMMONITI: 8' Corbari (C), 39' Di Gennaro (C), 41' Piccinini (M), 48' Greco (M)
ESPULSI:
MARCATORI: 23' Ierardi (C), 78' Cicerelli rig. (C), 83' Aloi (C), 90' 6' Lunetta (C)
RECUPERO: 2' 1T, 7' 2T
ARBITRO: Alberto Poli della sezione di Verona
ASSISTENTI: Vittorio Consonni della sezione di Treviglio e Davide Fenzi della sezione di Treviso
QUARTO UOMO: Giuseppe Rispoli della sezione di Locri
OPERATORE FVS: Riccardo Leotta della sezione di Acireale
CATANIA-MONOPOLI: 17.495 spettatori