Catania - ph. Riccardo Caruso
Catania allenamento - ph. Riccardo Caruso

La sessione estiva di calciomercato è ancora un miraggio, ma il 37° turno della Serie C rimane una solida realtà. Le protagoniste del Girone C sono pronte per scendere in campo, mettere a frutto le strategie elaborate durante gli allenamenti e aggiornare il tabellino. Per acciuffare i 3 fatidici punti è necessaria la seguente combo: armonia tra i componenti dei team, un modulo ben congeniato per opporsi agli avversari nell’altra metà del manto erboso e una certa resilienza. 

Le 20 compagini della terza divisione con una giornata in più potranno cambiare il volto della classifica, invertire la rotta o continuare sulla buona scia intrapresa. A caratterizzare la 37a giornata della season saranno le partite disputate tutte domenica 21 aprile nel medesimo orario, ovvero alle 20:00. Scopriamo insieme in che condizioni le formazioni si trovano, prima dell’inizio degli infuocati match.

Match infuocato tra Messina e Potenza, Sorrento occhio al Catania 

Domenica 21 aprile, Messina disputerà l’ultimo confronto della stagione al “Franco Scoglio”, per misurarsi con il Potenza. Il tecnico biancoscudato Giacomo Modica dovrà fare a meno degli squalificati Giulio Frisenna e Damiano Lia. Tuttavia i padroni di casa faranno non perderanno di vista l’obiettivo principale: distaccarsi nettamente in classifica dalla compagine siciliana e superare il Sorrento.

Se i messinesi sono reduci dalla vittoria con U Liotru, i Leoni hanno archiviato una cocente sconfitta col Foggia. Bisogna inoltre ricordare il momento delicato che i lucani stanno vivendo: il cambio di panchina tra Marco Marchionni e Pietro De Giorgio. A coronare il weekend siciliano vi è anche il confronto tra Catania e i Costieri.

I rossazzurri mirano alla salvezza matematica, in modo da evitare i playout. Sebbene gli uomini di Vincenzo Mauri siano stati sconfitti, col punteggio finale di 2-0, dal Brindisi hanno un ruolino di marcia differente dagli Elefanti. Infatti i  rossoneri hanno agguantato 1 successo e di conseguenza 3 punti in più in classifica.

Lo scenario per tale match decisivo avverrà al Viviani, i catanesi potranno far leva sulla difesa non impeccabile dei padroni di casa. Ciò è dimostrato dalle 40 reti subite, tenendo conto delle sfide disputate entro il 36° turno di Serie C. Adesso è arrivato il momento di focalizzarsi sulle altre protagoniste del girone C

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/393104231942/serie-c-girone-c-catania-s-aggiudica-il-derby-foggia-cala-il-tris

Serie C: occhi puntati sulle protagoniste della Serie C

A concludere il weekend saranno con ben 10 partite, tra cui quelle del Benevento e del Crotone. Quest’ultime dopo giocheranno rispettivamente con il Latina e il Monopoli. Invece il Foggia e il Giugliano, pronte a svoltare la propria stagione, si misureranno con l’Audace Cerignola e la Casertana. Infine a rimpinguare il carnet della Serie C Girone C saranno Picerno, Taranto, Turris e Virtus Francavilla. Tali squadre troveranno dall’altra parte del manto erboso Brindisi, Avellino, Monterosi Tuscia e Juve Stabia

Messina - Giacomo Modica

Ecco i team che giocheranno domenica  21 aprile: 

DOMENICA

Messina-Potenza

Benevento-Latina

Crotone-Monopoli

Foggia-Audace Cerignola

Giugliano-Casertana

Picerno-Brindisi

Sorrento-Catania

Taranto-Avellino

Turris-Monterosi Tuscia

Virtus Francavilla-Juve Stabia

Leggi anche l’articolo pubblicato da messinatoday.it:

https://www.messinatoday.it/sport/calcio/serie-c-girone-c-presentazione-partita-messina-potenza.html


💬 Commenti