foto Riccardo Caruso
foto Riccardo Caruso

Serie C / Catania torna al “Massimino”, Juve Stabia occhio all’Avellino

Match al “Massimino” tra Catania e Brindisi, l’Avellino sfida la capolista 

La prima settimana di rodaggio del 2024 è stata ormai archiviata. Il prossimo step delle protagoniste della Serie C Girone C, è concretizzare quanto appreso nei precedenti turni. 

Serie C: occhi puntati su Avellino e Juve Stabia

A radunare intere schiere di tifosi ci pensa anche la terza divisione del campionato. Saranno venti squadre a misurarsi sul manto erboso, alternandosi in 3 giorni consecutivi: venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 gennaio. Si tratta di un periodo delicatissimo per gli appassionati dello sport più amato del Bel Paese, infatti vi sono ancora 21 giorni affinché la sessione invernale di calciomercato giunga al termine

Tra le partite a creare maggiore hype, vi è senza dubbio quella che verrà disputata tra l’Avellino e la Juve Stabia. Infatti il primo ha fatto scalpore mandando k.o. con un’irrefrenabile manita il Latina. Invece la seconda, che verrà accolta presso il Partenio-Lombardi, occupa da mesi la prima posizione in classifica avendo accumulato 43 punti. Le premesse per un match mozzafiato ci sono tutte, adesso non resta altro che attendere il fischio d’inizio.

Un altro confronto che potrebbe smuovere gli equilibri della graduatoria, sarebbe quello disputato tra Taranto e Picerno. Infatti l’esito di tale incontro potrebbe fare guadagnare terreno all’undici allenato dal tecnico Ezio Capuano, che attualmente occupa la 5a posizione. A tentare la rimonta, dopo le ultime disfatte, saranno anche il Giugliano misurandosi col Foggia e la Turris contro il Crotone. Inoltre ad inserirsi nel fittissimo carnet dei protagonisti della Serie C, vi sono Potenza, Monterosi Tuscia, Virtus Francavilla e Audace Cerignola, che rispettivamente giocheranno contro i Leoni Alati, Monopoli, Benevento e Sorrento. Adesso passiamo alle compagini siciliane del Girone C.

Leggi anche: 

https://www.losportweb.com/news/323847884294/serie-c-giovinco-dopo-catania-l-esperienza-con-la-virtus-francavilla

Catania e Messina provano ad uscire dal tunnel

Il 2024 per il Catania e il Messina non è iniziato nei migliori dei modi, soprattutto se ci soffermiamo sul primo incontro di questa Serie C. Infatti gli uomini di Cristiano Lucarelli hanno incassato 3 goal in casa degli Squali e i Peloritani hanno visto svanire per un soffio la vittoria contro l’undici del tecnico Ivan Tisci. I supporters de U Liotru torneranno ad affollare gli spalti del Cibali, sperando che la loro squadra del cuore trovi la quadra per procedere con un andamento più costante

Sebbene i biancoscudati dovranno affrontare un’insidiosa trasferta in casa della Casertana, il desiderio di uscire dal tunnel dei pareggi e delle sconfitte è rimasto intatto. D’altro canto i team avversari, il Brindisi e i Falchetti, hanno alle spalle un background calcistico totalmente diverso. Infatti il primo sta sprofondando nel fondo della classica con sole 4 vittorie. Invece i secondi si ergono fieri al 2° posto, distanziandosi dalle Vespe per soli 5 punti il cui tecnico Guido Pagliuca è stato squalificato. 

Lucarelli e il suo staff preparano il match contro il Brindisi

Leggi anche questo articolo pubblicato da tuttocalciocatania.com:

https://www.tuttocalciocatania.com/2024/01/verso-catania-brindisi-arbitra-cherchi-della-sezione-di-carbonia-curiosita-e-statistiche-del-direttore-di-gara/

Di seguito il carnet delle squadre che scenderanno in campo venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 gennaio per questa giornata del campionato di Serie C:

 

VENERDÌ

Giugliano-Foggia
Taranto-Picerno

SABATO

Potenza-Latina
Turris-Crotone
Avellino-Juve Stabia
Catania-Brindisi
Monterosi Tuscia-Monopoli
Virtus Francavilla-Benevento

DOMENICA

Casertana-Messina
Audace Cerignola-Sorrento

Leggi anche questo articolo sulla Serie C

https://www.losportweb.com/news/48969977350/serie-c-catania-corsaro-al-vigorito-pareggio-agrodolce-per-il-messina

                                                                                                  

 


💬 Commenti