Foto:Coppa Italia Frecciarossa
Foto:Coppa Italia Frecciarossa

Da martedì fino a ieri sera si sono giocati i primi quattro match dei Sedicesimi di Finale della Coppa Italia Frecciarossa 22-23. Nel primo match giocatosi martedì sera ha visto scendere in campo a San Siro,l'Inter di Simone Inzaghi contro il Parma di Mister Pecchia. 

Match abbastanza ostico da entrambe le parti,con gli ospiti che clamorosamente si portano in vantaggio al 38' con un bellissimo goal di Stanko Juric dai 25 metri dopo una splendida azione creata dalla squadra emiliana. Parma che mantiene il vantaggio per quasi tutta la durata del match grazie anche ad un Super Buffon che nonostante i suoi quasi 45 anni dimostra ancora una volta chi è veramente.

Al 88' proprio nei minuti finali arriva il goal del pareggio con il neo campione del mondo Lautaro Martinez che batte Buffon complice anche di una deviazione e porta il match ai tempi supplementari. Al 110' su cross di Di Marco,Buffon attento respinge con i pugni,ma trova pronto Acerbi che di testa scavalca il portiere leggenda e porta in vantaggio la squadra allenata da Simone Inzaghi. Match che si conclude con il risultato di 2-1 con l'Inter che accede al prossimo turno in attesa del match tra Atalanta-Spezia che decreterà il prossimo avversario della squadra nerazzurra.

Sconfitta clamorosa per il Milan,che esce di scena il giorno dopo sempre a San Siro,contro il Torino di Juric per 0-1.Nonostante l'inferiorità numerica della squadra granata,che al 70' resta in 10 per l'espulsione di Djidji,il Milan non la sblocca. Nei supplementari Milinkovic-Savic fa i miracoli e Adopo realizza il gol vittoria e qualificazione al 113'. Torino che affronterà al prossimo turno la Fiorentina.

Fiorentina che ieri pomeriggio ha battuto per 1-0 la Sampdoria al Franchi grazie alla rete di Barak nel primo tempo e si qualifica dunque al turno successivo contro il Torino. Nulla da fare per i blucerchiati, eliminati dalla competizione, che adesso dovranno rituffarsi sul campionato per cercare la disperata salvezza.

Nell'ultimo match di giornata è bastato un lampo di Paulo Dybala per permettere alla Roma di qualificarsi ai quarti di finale di Coppa Italia. La squadra di Mourinho (tornato in panchina) batte con merito il Genoa al termine di una gara in cui i giallorossi hanno costruito tante palle gol. La più ghiotta, nel primo tempo, sui piedi di Pellegrini che ha colpito il palo. Nella ripresa, il neo campione del mondo Dybala ha confezionato la rete qualificazione con una bella azione individuale.

Roma che nel prossimo turno affronterà una tra Napoli o Cremonese.


💬 Commenti