Foto: Riccardo Caruso
Foto: Riccardo Caruso

Grande festa e grande entusiasmo quest'oggi a Catania per la 5° tappa (Catania-Messina) del Giro d'Italia 2022. Una mattinata diversa per l'intera città che ha visto l'inizio della gara da Piazza Università a Corso Italia passando per il Lungomare, attraversando i luoghi etnei arrivando fino alla fine del percorso: Messina.

Foto: Riccardo Caruso

Quinta tappa e seconda probabile volata del Giro d'Italia, che per l'occasione farà festa a Messina, la casa dello squalo Vincenzo Nibali. Da Catania fino alle porte di Taormina si percorrono strade ampie, ma piene di curve, con pochi tratti rettilinei. Gli ultimi 70 km si snodano tutti sulla magnifica strada costiera, con pochi centri abitati e con poche variazioni di direzione. A circa 4 km dall'arrivo la corsa lascia la statale per entrare dentro il centro abitato di Messina.

Foto: Riccardo Caruso

Ieri la 4 tappa Avola-Etna che ha visto trionfare Kamna in prima posizione, mentre Perez e Moniquet rispettivamente in seconda e terza posizione, con Nibali in penultima posizione.

Alle ore 16 si è conclusa la quinta tappa con il francese Démare che vince e si aggiudica il primo posto di questa tappa. Dietro in seconda e terza posizione il colombiano Gaviria e l'italiano Nizzolo.

Prossima tappa: domani, giovedì 12, Palmi-Scalea (Riviera dei Cedri).

La Photogallery completa di oggi la trovate sulla pagina Facebook: LoSportWeb4.0


💬 Commenti