Ai microfoni di "Lo Sport Web" è intervenuto per un'intervista esclusiva Valentino Lombardi, attaccante della Polisportiva Tramutola, club militante nella Prima Categoria lucana.

Valentino Lombardi: "La Prima Categoria è un torneo abbastanza competitivo"

Come nasce la sua passione. Ci racconti le sue prime esperienze…

"Mi sono avvicinato al mondo del calcio all’età di circa 10 anni, iniziando la scuola calcio nel mio paese, Tramutola. Lì ho svolto tutto il percorso delle giovanili, giocando insieme a i miei amici"

Che campionato è la Prima Categoria lucana? Parlacene un po’…

"Oggi ritengo che la Prima Categoria sia un torneo abbastanza competitivo. Si tratta di un campionato molto equilibrato, in cui spiccano 2-3 squadre particolarmente attrezzate, grazie alla presenza di giocatori con esperienza in categorie superiori. Ogni giornata riserva sorprese, con risultati mai scontati e numerosi campi difficili da affrontare. Inoltre, credo che il livello generale si sia notevolmente alzato rispetto agli anni precedenti, rendendo la competizione ancora più interessante"

Valentino Lombardi: "L’obiettivo è quello di chiudere il campionato in zona playoff"

Crede che riuscirete ad agguantare i play-off con il Tramutola? Quale traguardo vi eravate prefissati ad inizio stagione?

"Il traguardo che ci eravamo prefissati coincide perfettamente con la nostra attuale posizione in classifica. Fin dall’inizio, l’obiettivo era quello di chiudere il campionato in zona playoff, e continueremo a lavorare con determinazione fino alla fine per raggiungerlo"

Quali sono i suoi obiettivi e le sue ambizioni future?

"Calcisticamente parlando il mio attuale obiettivo è quello di contribuire a riportare il Tramutola a militare in categorie superiori, sarei molto soddisfatto se si avverasse e darò di tutto, insieme ai miei compagni, per far sì che la squadra del mio paese possa ritornare a competere"

 

 

a cura di Emanuele Cantisani

Antonio Vacca: "Ho avuto la fortuna di debuttare in Serie A"


💬 Commenti