Foto:Uefa
Foto:Uefa

È terminata stasera la settimana europea delle italiane,ben 4 le squadre che sono uscite vincenti dal rettangolo di gioco nei primi 90 minuti dei quarti di finale di Champions,Europa e Conference League.
L'Inter di Simone Inzaghi allo Stadio de Sport Lisboa e Benfica vince 0-2 contro i portoghesi allenati da Mister Schmidt grazie ai goal di Barella e Lukaku dal dischetto. Primi 90 minuti archiviati per i nerazzurri che prossima settimana affronteranno il match di ritorno cercando di mantenere il risultato e di portarsi a casa una semifinale che manca da ben 13 anni,l'ultima proprio quando vinse il triplete con Mourinho nel 2010.
Vince anche l'altra milanese allenata da Stefano Pioli a San Siro contro l'altra italiana capolista del nostro campionato,il Napoli,di Mister Spalletti. A decidere il match ci pensa Bennacer che batte Meret e porta a casa il risultato. Il Napoli prossima settimana al Maradona cercherà di ribaltare il risultato,sperando anche nel rientro di Osimhen,assente nel match di martedì sera.
In Europa League questa sera vince la Juventus il match d'andata contro lo Sporting Lisbona allo Juventus Stadium per 1-0 grazie ad un goal di Gatti. Decisivo un doppio intervento nel finale da parte di Mattia Perin,l'estremo difensore bianconero salva il risultato.
La Roma di Mourinho perde in Olanda contro il Feyenoord per 1-0 grazie ad un goal di Wieffer. Perde anche Dybala per infortunio.
Mentre in Conference League la Fiorentina di Mister Italiano stupisce ancora battendo per ben 1-4 il Lech Pozan grazie ai goal di Cabral,Bonaventura,Gonzalez ed Ikonè. Match importantissimo per i viola che si assicurano un ottimo vantaggio per il match di ritorno al Franchi,proiettandosi così per la sua prima semifinale in questa competizione.
Prossima settimana dunque i ritorni dei match a partire da martedì con la Champions League fino ad arrivare a giovedì con Europa e Conference League.


💬 Commenti