Davide Ardizzone
Davide Ardizzone

Il pareggio casalingo contro il Belpasso Fc di Dario Suriano grazie ad un suo gol ha regalato la salvezza alla Pol. Sant'Alessio Siculo impegnata nella stagione 2023-204 nel girone C del campionato di Promozione

Festa salvezza per la Pol. Sant'Alessio Siculo
la festa salvezza a fine partita ieri

A 90' dalla fine del campionato, gli “arancioni" hanno trovato la salvezza con 25 punti in 26 partite frutto di 6 vittorie 8 pareggi e 11 sconfitte con 26 gol fatti e 33 subiti. 

Tra i protagonisti di questa salvezza della Pol. Sant'Alessio, nonostante l'assenza per infortunio è del bomber Davide Ardizzone, il Re Leone che non si smentisce mai, diventando vero e proprio esempio per i giovani. Ma a dire il vero è stato sempre un esempio negli anni anche con i ragazzi della sua stessa età.  

Ardizzone: 10 gol in totale, 6 in campionato e 4 in Coppa Italia oltre l'infortunio

 

Per Ardizzone 10 gol in totale, 6 in campionato e 4 in Coppa, inserendo ancora una volta la propria firma negli almanacchi del calcio siciliano. 

“Siamo partiti per fare una salvezza tranquilla  - spiega il Re Leone Davide Ardizzone -, dopo una prima parte di campionato bellissima, alla terza di ritorno eravamo a due punti dai play off è successo qualcosa di incomprensibile che ci ha costretto a salvarci alla penultima giornata. Forse dovuto alla giovane età della nostra squadra.  Ma l'importante alla fine è stato raggiungere l'obiettivo felice di averlo fatto con un mio gol”. 

Un lungo infortunio ha tenuto Davide Ardizzone, attaccante con tanti trascorsi e tanti gol realizzati, lontano dai campi ma come sempre è stato sempre al fianco dei propri compagni che hanno dato il massimo per la causa.

Tutti gol fondamentali per ArdiGol!

 

“E' stata una stagione positiva - continua - ho raggiunto i dieci gol tra coppa e campionato nonostante nel girone di ritorno praticamente non ho quasi mai giocato, per via di questo infortunio. Felice perché la maggior parte dei miei gol sono stati decisivi come l'1a 0 contro la Valdinisi,l'1 a 0 contro la Russo Sebastiano Calcio, la doppietta nel 3 a1 contro il Santa Domenica Vittoria domenica e per finire il gol salvezza di ieri contro l'ottimo Belpasso FC” 

la Pol. Sant'Alessio al "Nuccio Marino" di Belpasso
Pol. Sant'Alessio (foto Belpasso Fc)

Non si è mai fermato Davide Ardizzone bomber di razza, simbolo del nostro calcio siciliano che pensa al futuro…

“Devo ringraziare tante persone se ancora oggi riesco a 43 anni ad essere protagonista in un campo di calcio una su tutte il mio fraterno amico e direttore Daniele Bonanno che da anni mi porta con lui e cerco di ripagarlo nel migliore modo possibile. Il mio tecnico Giacomo Parisi e i suoi collaboratori che mi sopportano in tutti gli allenamenti e in particolare il mister che mi ha sempre aiutato in questi due anni, anche in momenti difficili prettamente personali. Volevo ringraziare la mia società a partire dal presidente e tutti i nostri dirigenti che in questi due anni mi hanno trattato come un figlio e mi hanno fatto sempre sentire a casa e infine i miei compagni che sono giovani ma che hanno tanto da dire un questi campionati. Adesso domenica facciamo l'ultima partita che ancora non so se per me forse sarà l'ultima, vedrò più avanti se sarà il caso, intanto ci riposiamo un po'. Magari faremo un po' di beach soccer (tanto per non farci mancare nulla ndr) e dopo deciderò. Per finire volevo dedicare questa salvezza alla mia famiglia, a mia moglie Daniela e alle mie figlie Asia e Sofia che mi sono rimaste sempre vicino nonostante abbiamo avuto momenti non felicissimi”. 

Leggi anche: 
https://www.losportweb.com/news/102657068550/sant-alessio-davide-ardizzone-bomber-esagerato-gia-7-gol-in-9-partite

 


💬 Commenti