Foto:Catania FC
Foto:Catania FC

Si è appena concluso il match della 6a giornata del Campionato di Serie C Girone C tra Casertana e Catania. Ha vinto il Catania di Mister Tabbiani con un sonoro 0-4 con un super Chiricò e Di Carmine. Match giocato solo da una parte,con la formazione etnea sempre con la testa in campo senza mai distrarsi un attimo. Il match si apre con un super goal da centrocampo di Mino Chiricò che trova un goal alquanto incredibile. Raddoppia Di Carmine sul tap-in vincente dopo il tiro parato da Venturi su Zammarini. Nel secondo tempo ancora di Carmine trova la doppietta trovandosi davanti la porta e calciando la sfera in goal. Chiricò chiude le danze con un sinistro a giro imprendibile. Poker dunque per la formazione etnea che si porta così a 7 punti in classifica. Mercoledì sera il match di Coppa Italia contro il Messina,porterà sicuramente turnover per Mister Tabbiani in vista del match di domenica prossima contro una delle sorprese di questo campionato,il Latina con ben 11 punti in classifica,primo con la Juve Stabia a pari punti. 

Cronaca:
Al 5' si porta in vantaggio il Catania con un super goal da centrocampo di Chiricò. L'attaccante etneo vede con la coda dell'occhio Venturi fuori dai pali e prova il tiro dal cerchio di centrocampo trovando un bellissimo goal. Al 15' ci prova sempre il solito Chiricò da punizione,ma la sfera termina di poco fuori dallo specchio della porta. Primi 20 minuti di gioco con il Catania in avanti,con diverse occasioni da goal per i rossoazzurri,per portarsi anche in doppio vantaggio. Per la Casertana invece,ancora fase di studio alla ricerca dell'occasione giusta per trovare il pareggio. Al 21' si fanno vedere i padroni di casa con Casoli che di testa non trova il goal del pareggio di poco. Al 23' ci prova Montalto per la Casertana,ma la palla sfiora l'incrocio dei pali. Due minuti dopo arriva il doppio vantaggio per il Catania,con Samuel di Carmine:Quaini mette in mezzo,Zammarini calcia,respinge Venturi,pallone che arriva a Di Carmine che appoggia in rete.
Al 30' prova la botta Montalto per i padroni di casa,palla forte e centrale dove Bethers respinge con i pugni. Al 40' ci prova il solito Chiricò,tra i migliori nelle fila rossoazzurre,calcio di punizione che termina di poco a lato. Due minuti dopo Rocca prende il palo per il Catania,l'ennesimo in questa stagione. Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco. Dominio Catania in quel di Caserta,con gli ospiti che chiudono il primo tempo in doppio vantaggio grazie al super goal da centrocampo di Mino Chiricò e di Samuel Di Carmine sotto porta. Casertana quasi assente,poche le occasioni per riaprire il match,con l'ex di turno Curcio,non riesce a inserirsi nel miglior modo possibile al match.
Secondo tempo che comincia subito con il terzo goal per il Catania con Samuel di Carmine:Zammarini serve il bomber etneo,che solo davanti a Venturi batte il portiere di casa,portando cosi sullo 0-3 il Catania. Al 55' 0-4 Catania con un super Chiricò:l'attaccante rossoazzurro dai 25 metri trova il sinistro a giro e trova un altro super goal. Doppietta per Mino Chiricò.
Tre minuti dopo ci prova la Casertana con Taurino ma Bethers con piedi respinge la sfera. Primi cambi in casa Catania al 64':Deli, Marsura e Ladinetti prendono il posto di Rocca,Chiricò e Quaini. Al 76' quarto cambio in casa Catania:Maffei prende il posto di Mazzotta. Un minuto dopo espulso Bocic per gli etnei:si lascia andare l'esterno d'attacco del Catania dando una gomitata a Proietti.
Dopo 6 minuti di recupero l'arbitro fischia la fine del match:Catania batte Casertana 0-4 grazie alla doppietta di Chiricò e di Di Carmine. Prossimo match mercoledì sera contro il Messina al Massimino valido per la Coppa Italia. Catania che si porta a 7 punti in classifica.

Formazioni Ufficiali:
CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Soprano, Fabbri; Casoli, Proietti, Toscano; Carretta, Montalto, Curcio.
A disp. di Cangelosi: Marfella, Trematerra, Cadili, Anastasio, Paglino, Sciacca, Damian, Matese, Taurino, Tavernelli. 

CATANIA:(4-3-3): Bethers; Castellini, Silvestri, Curado, Mazzotta; Zammarini, Quaini, Rocca; Chiricò, Di Carmine, Bocic.
A disp. di Tabbiani: Albertoni, Torrisi, Bouah, Lorenzini, Maffei, Ladinetti, Deli, De Luca, Sarao, Marsura. 

Recuperi:2 pt;6 st.


💬 Commenti