Avellino - ph. Arturo Greco
Avellino - ph. Arturo Greco

A porre fine al mese di marzo c’ha pensato la Serie C con una 34a giornata ricca di colpi di scena. Le 20 compagini del Girone C hanno cambiato il volto della classifica, con un’incredibile serie di brucianti sconfitte, vittorie esplosive e pareggi amarissimi. Gli equilibri delle squadre sono ormai stati raggiunti a pieno, ne sono un riflesso i moduli diventati marchi di fabbrica per ogni società. I differenti stili di gioco, instillati dai nuovi allenatori che hanno occupato per ultimi la panchina del proprio club, hanno coadiuvato in maniera decisiva al risultato finale.

 

Il fil rouge riscontrabile nelle partite disputate tra il 28 marzo e il 30 marzo, è stato il desiderio di riscattarsi dopo l’ultimo insuccesso, ma anche di confermare la scia positiva intrapresa. Per raggiungere un risultato ottimale è necessaria l’interdipendenza tra i calciatori e il tecnico, ma anche i tifosi negli spalti hanno una certe influenza sulle performances dei protagonisti sul manto erboso. Scopriamo insieme quali team hanno prevalso, subito un’amara sconfitta e pareggiato facendo leva sulla propria resilienza.

Avellino show al Partenio-Lombardi, Juve Stabia cala il poker al Messina

Tra le protagoniste della Serie C a brillare, grazie a 6 goal messi a segno, è stato l’Avellino nel confronto con il Picerno. Tale risultato è stato reso possibile dai 2 rigori e il centro firmato dalla punta centrale Cosimo Patierno. Ma a permettere agli uomini di coronare un netto divario con i Melandrini, sono stati anche Gabriele Gori al 56’, Paolo Frascatore al 78’ e Jacopo Dall’Oglio all’86’. Tuttavia vi sono due ulteriori upgrade da parte dei Lupi: la terza posizione blindata e il significativo avvicinamento al Benevento da cui adesso distano soltanto 2 punti.

La Juve Stabia ha ormai abituato i propri supporters ad un livello altissimo, come un tempo le hit musicali continuavano a rimanere in cima alle classifiche. Tuttavia calando il poker al Messina, l’undici allenato dal tecnico Guido Pagliuca sta per agguantare una chimera: la Serie B. La risolutezza delle Vespe ha reso vana la rete firmata da Pierluca Luciani al 57’. A creare un solco profondo tra le due protagoniste della Serie C, è innanzitutto il bagaglio tecnico ma anche i pronostici per il futuro andamento della stagione. Infatti dopo i centri firmati da Romeo, Candellone e Adorante, per la serie cadetta manca soltanto 1 punto da conquistare nelle prossime partite di campionato.

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/384514297350/serie-c-girone-c-catania-giugliano-i-precedenti

Serie C: le altre protagoniste girone C

Le altre protagoniste della Serie C hanno sigillato il mese di marzo con una diversificata gamma di risultati. Ad esempio Latina e Giugliano che rispettivamente si sono misurati con Foggia e Catania, hanno aggiornato il tabellino con 3 goal. Invece le squadre che hanno concluso la partita pareggiando, sono state Potenza, Audace Cerignola e Monterosi Tuscia. Quest’ultime non sono riuscite a prevalere nettamente contro Crotone, Benevento e Turris. Invece per Casertana e Monopoli è stata necessario soltanto una rete per sconfiggere Taranto e Sorrento

Leggi anche questo articolo pubblicato da positanonews.it:

https://www.positanonews.it/2024/03/la-juve-stabia-batte-4-1-il-messina-e-allorizzonte-intravede-itaca/3703975/

Juve Stabia - Guido Pagliuca

Ecco le squadre scese sul manto erboso nel 34° turno della Serie C Girone C:

 

GIOVEDÌ

Catania-Giugliano: 2-3

 

SABATO

Monterosi Tuscia-Benevento: 1-1

Monopoli-Sorrento: 1-0

Casertana-Taranto: 1-0

Juve Stabia-Messina: 4-1

Potenza-Crotone: 2-2

Latina-Foggia: 3-0

Brindisi-Virtus Francavilla: 2-0

Avellino-Picerno: 6-1

Audace Cerignola-Turris: 0-0


💬 Commenti