Serie B, crisi senza fine per la Sampdoria: fin qui l'esperimento Semplici non funziona
Nove giornate senza vittorie ed un andamento che non fa ben sperare: che succede ai blucerchiati?
Siamo a cavallo tra la 19esima giornata di Serie B e la 20esima, che inaugura il girone di ritorno, quello che porterà alla fine del campionato con tutti i vari verdetti annessi. Al giro di boa, quindi, si possono tirare le somme e fare una prima analisi tra chi sta facendo fin qui molto bene, e chi, invece, sta deludendo le aspettative dei propri tifosi. Tra queste ultime, inevitabilmente, non può che esserci la Sampdoria, squadra in grandissima difficoltà di risultati, nonostante già da qualche turno ci sia stato anche un cambio di condottiero in panchina.
Sampdoria, l'avvento di Leonardo Semplici non ha sortito un buon effetto
Dopo una serie di risultati molto negativi, la dirigenza blucerchiata ha deciso per il cambio di allenatore, esonerando Andrea Sottil e chiamando al timone della Doria l'esperto Leonardo Semplici. Tuttavia, nonostante i buoni auspici iniziali, l'ex Spal non ha prodotto gli effetti desiderati da parte della tifoseria, o almeno lo ha fatto soltanto in parte.
Nella quattro gare (compresa la Coppa Italia), Semplici ha racimolato solamente tre pareggi ed una sconfitta, ma contando soltanto la Serie B, ci sono stati tre pareggi con la squadra che non ha più perso, ma soprattutto non è riuscita più ad ottenere successi, un andazzo che, naturalmente, non può tenere la Sampdoria lontana dalla zona pericolante che, considerate le ultime deludenti annate, non può rappresentare la massima aspirazione per uno dei due club di Genova.
Pisa può rappresentare uno snodo importantissimo
Nella prossima giornata, la Sampdoria ospiterà il Pisa, una delle squadre maggiormente in forma del torneo. Sarà per i blucerchiati una gara delicatissima, che rappresenterà uno snodo cruciale per il proseguo della stagione. Nonostante l'avversario ostico, i blucerchiati saranno chiamati ad una grande reazione d'orgoglio.
Un risultato negativo, oltre a mettere in discussione anche l'operato di Leonardo Semplici, rischierebbe di diventare un boomerang pericolosissimo per la compagine doriana, che si potrebbe addirittura trovare impelagata in zona retrocessione.