Coppa Italia di Eccellenza, ecco chi ha vinto in tutte le regioni d’Italia
Ecco chi si contenderà il trofeo nazionale che varrà la promozione in Serie D
Oltre allo Sciacca, vincitore della Coppa Italia di Eccellenza in Sicilia, andiamo a scoprire le altre 18 squadre che hanno conquistato il trofeo regionale in tutta Italia.
Lo Sciacca ci riprova

In Calabria la Coppa Italia di Eccellenza è stata vinta dalla DB Rossoblù Città di Luzzi, che nella finale di Vibo Valentia ha superato la Deliese. In Campania, invece, la sfida tra Pomigliano e Puteolana ha premiato il Pomigliano.
In Lombardia il trofeo regionale è stato conquistato dalla Solbiatese, finalista nazionale due anni fa contro il Paternò, che ha battuto il Lemine Almenno.
In Abruzzo ha trionfato la Folgore Delfino Curi Pescara, vittoriosa in finale contro il San Salvo Calcio, mentre in Basilicata il trofeo è andato all’Angelo Cristofaro Oppido, che ha superato il CS Vultur.
In Emilia-Romagna la vittoria è andata al Nibbiano Valtidone contro la Spal, mentre nel Lazio la Boreale ASD ha avuto la meglio sulla Ferentino Calcio.
In Friuli-Venezia Giulia il successo è andato alla Juventina Sant’Andrea, vittoriosa sulla Sanvitese, mentre la finale ligure ha premiato il Pietra Ligure, che ha battuto la Fezzanese.
Eccellenza. Solbiatese e Alessandria sognano
Nelle Marche ha vinto il K Sport Montecchio Gallo contro il Tolentino, mentre in Molise il Venafro ha superato l’Olimpia Agnonese. Storico successo anche per l’Alessandria, che ha conquistato il trofeo Piemonte/Valle d’Aosta battendo il Cuneo.
In Sardegna successo dell’Iglesias contro il Tempio, in Toscana la Sangiovannese ha superato la Lucchese, mentre in Trentino-Alto Adige il Levico Terme ha avuto la meglio sul Comano Terme Fiavè.
In Umbria la Narnese si è imposta sull’Atletico BMG, in Veneto il trofeo è andato allo United Borgoricco Campetra contro lo Schio, mentre in Puglia il Bisceglie ha battuto il Taranto nella finale disputata nei giorni scorsi.
Intanto mercoledì prenderà il via la tanto attesa fase nazionale, con 19 squadre che si contenderanno una promozione in Serie D 2026/2027 attraverso la vittoria della Coppa Italia di Eccellenza.
Come da “tabellone” i triangolari per i gironi A, B e G si giocheranno nei giorni 11, 18 e 25 febbraio. Mentre gli altri match con il classico andata e ritorno sarà giocato nei giorni 11 e 25 febbraio. Il programma poi prevede i quarti di finale 4 e 11 marzo, mentre le semifinali 25 marzo e 11 aprile. Mentre la finale e soprattutto la sede non sono stati ancora decisi dalla Lega Nazionale Dilettanti.
GIRONE A in campo 11 Febbraio
Pietra Ligure – Solbiatese
Riposa: Alessandria
GIRONE B in campo 11 Febbraio
Levico Terme – Juventina Sant’Andrea
Riposa: United Borgoricco Campetra
GIRONE C in campo 11 e 18 Febbraio
Nibbiano Valtidone – Sangiovannese
GIRONE D in campo 18 e 25 febbraio
Narnese – K Sport Montecchio Gallo
GIRONE E in campo 11 e 18 Febbraio
Inglesia – Boreale
GIRONE F in campo 18 e 25 febbraio
Folgore Delfino Curi Pescara – Venafro
GIRONE G in campo 11 Febbraio
Angelo Cristofaro Oppido – Pomigliano
Riposa Bisceglie
GIRONE H In campo 11 e 18 Febbraio
D.B Rossoblu Città di Luzzi – Unitas Sciacca
Coppa Italia di Eccellenza, ecco chi ha vinto in tutte le regioni d’Italia


















