Un goal per la solidarietà
Un goal per la solidarietà

Un’edizione dai grandi numeri, la sedicesima di “Un Goal per la
Solidarietà - Una partita contro il femminicidio”.
 

Uno stadio “Angelo Massimino” di Catania ad un passo dal sold out. La grande partecipazione delle scuole del territorio. Il supporto delle istituzioni, delle autorità civili e militari. E, soprattutto, un messaggio di impegno e sensibilizzazione contro la violenza dell’uomo sulla donna e dell’aiuto a chi vive in situazione di difficoltà.

“Massimino” di Catania verso il sold out

 

È la vigilia del 24 aprile, giorno della manifestazione e di un
appuntamento destinato a coinvolgere tutti da protagonisti.
Il quadrangolare di calcio diventa la scusa buona per rilanciare temi di attualità e solidarietà, per l’appunto. Trofeo DomusBet.tv “conteso” dalla Nazionale Artisti Tv, dalle All Stars Sicilia, dalla Nazionale Consiglieri Regionali d’Italia e dalla Nazionale Giornalisti. Ad arbitrare, sarà l’ex giacchetta nera della Serie A: Angelo Bonfrisco.

“C’è tanta attesa e lo avverto dai messaggi e dalle telefonate di
tantissime persone. Ma la riuscita dell’evento dipende da una cosa soltanto: quella di ritornare a casa migliori. Prendendo l’impegno di batterci per il rispetto e la difesa della donna e stando vicini ad un prossimo che stenta persino a sopravvivere e che è molto più vicino a noi di quanto possiamo pensare. Passiamo una giornata di festa ma ricordiamoci che abbiamo la responsabilità di veicolare messaggi che parlano alla quotidianità di tutti noi”, spiega l’organizzatore e patron della
manifestazione Luca Napoli. 

“Per il resto - conclude -, lasciatemi ringraziare tutti coloro i quali stanno contribuendo all’allestimento di una manifestazione alla quale teniamo tutti e che, dopo sedici edizioni, riesce ancora mantenere intatta la sua passione ed il suo coinvolgimento”
Calcio d’inizio, allora, fissato domani 24 aprile alle ore 10 in punto.

E nelle ultime ore si è infoltito il cast di donne e uomini dello spettacolo presenti al “Massimino” di Catania che non hanno voluto mancare all’appuntamento con la solidarietà: ultimi, ma solo in ordine di tempo, l’attrice Ester Pantano e Chiara Squaglia da “Striscia la Notizia”.

Come già comunicato, Tribuna A, Tribuna B e Curva Sud del “Massimino” di Catania hanno esaurito ogni posto disponibile. Ancora in vendita, invece, gli ultimi biglietti per la Curva Nord il cui botteghino resterà aperto domani mattina per consentire anche, e soprattutto, a chi arriva da fuori Catania di poter acquistare il tagliando.

Noi ancora una volta siamo sicuri che Catania con la presenza straordinaria del “Massimino” vincerà questa gara di solidarietà con in testa un Luca Napoli che crede fortemente in questa iniziativa che ha sempre dato risposte valide e concrete 
 




Un Goal per la solidarietà - Una partita contro il femminicidio 

È ormai tutto pronto! Ci vediamo a “Un Goal per la Solidarietà - Una partita contro il femminicidio”.

 


💬 Commenti