Eccellenza, termina in pareggio la sfida tra Avola e Palazzolo
Sirugo: “Dobbiamo continuare a credere di poter fare grandi cose”
Sirugo: “Dobbiamo continuare a credere di poter fare grandi cose”
Finisce 1-1 la sfida tra Avola e Palazzolo, valida per la 21° giornata del campionato di Eccellenza, Girone B.

Secondo pareggio consecutivo tra le mura amiche per il Calcio Avola 1949, stavolta però la rimonta è dei rossoblu, padroni del campo per lunghi tratti di un match che si rivelato spigoloso.
Frangiamone, Diop e Alfò creano tre pericoli nel giro di pochi minuti. Montagno al 20’ ci prova con un destro a giro che sfiora il palo. Doccia fredda poco prima dell’intervallo: la barriera rossoblu si apre e quella che sembrava un’innocua punizione diventa assist per Bennis. Nel secondo tempo il copione è sempre lo stesso: subito Montagno pericoloso, poi Butera ci prova da fuori, La Bruna calcia alto da buona posizione al 27’ e Fratantonio va giù in area ospite ma l’arbitro lascia correre. Poi è Negri a schiacciare di testa ma gli ospiti salvano sulla linea. Lo stesso Negri protagonista del pari con una bella girata di destro. Diop allo scadere manda fuori da buona posizione.
Sirugo: “Non dobbiamo mollare”
A fine gara le parole del tecnico Attilio Sirugo: “Dopo una partita del genere mi viene difficile anche trovare gli argomenti da portare negli spogliatoi per fare intendere ai ragazzi che non devono mollare e che bisogna ancora credere che c’è qualcosa di grande e importante da fare. È un momento in cui paghiamo caro il minimo blackout, così come paghiamo caro il minimo episodio. Poi ti ritrovi sotto, a dover inseguire squadre che si trovano bene nel difendere. Eppure siamo riusciti a pareggiare, siamo stati tante volte pericolosi, abbiamo visto una serie di salvataggi sulla linea. Adesso il mio compito e quello dello staff sarà trasmettere ai ragazzi la consapevolezza che c’è ancora qualcosa di grande da poter fare. Continuo a non commentare gli episodi arbitrali, e anche questa volta mi viene difficile non farlo, ma ci tengo a precisare che dietro al mio cartellino rosso non c’è stata alcuna frase offensiva”.
L’intervista completa post è disponibile sul canale YouTube del Calcio Avola 1949 a questo link.
IL TABELLINO AVOLA - PALAZZOLO 1-1
CALCIO AVOLA 1949: Santillo, Frangiamone (1’ st Carbè), Butera, Caruso, Diop, Figini, Fratantonio, Ramella (19’ st La Bruna), Montagno (9’ st Negri), Ricca, Alfò All. Sirugo (a disp: Aglianò, Midolo, Rotella, Tringale, Toure, Ventura)
PALAZZOLO: Dieye, Cro, Ciantino T., Tabacco, Pratdessus, Tiralongo (29’ st Brito), Sousa (39’ st Novello), Doumbouya, Frittitta, Bennis (36’ st Illustre), Mustafaraj All. Matarazzo (a disp: Napolitano, Ciantino J., Esquivel, Williams, Mancuso, Imprescia)
Arbitro: Canicattì di Agrigento
Assistenti: Narcisi e Rizzo di Agrigento
Recuperati: 2’ e 5’
Reti: 42’ Bennis, 47’ st Negri
Ammoniti: Butera, Pratdessus e Mustafaraj
Eccellenza, termina in pareggio la sfida tra Avola e Palazzolo


















