Aurora Calanna nella foto presa da Facebook
Aurora Calanna nella foto presa da Facebook

Di Gabriele Calandra 

E se vi dicessi che una ex calciatrice tra le altre del Catania Calcio Femminile ha vinto la medaglia d’oro per l’Italia all’Ama World 2022 (competizione mondiale delle Arti Marziali) disputato in Turchia?
Mi prenderete per pazzo, pazzo si, ma pazzo per lo Sport. Era così la frase?

Facciamo un tuffo nel passato, Aurora Calanna da sempre una sportiva catanese doc, anni fa sbalzò alla cronaca per il suo percorso calcistico nella più che blasonata sezione femminile del Calcio Catania (11700) con cui riuscì a giocare in Serie B.

Tempo fa si esprimeva proprio così riguardo al suo passato sportivo:
“Non so come sia nato questo amore per il calcio. Ho iniziato da piccola, camminavo per casa con il pallone fra i piedi, ma i miei genitori non erano per niente felici di questo. Avrebbero preferito facessi altro. Ho provato diversi sport, prima il nuoto, poi il Karate. Non giocavo a calcio ufficialmente ma ogni pomeriggio uscivo alle 3 da casa e mi ritiravo quando faceva buio per giocare a pallone. A un certo punto mio padre si è perciò arreso e mi ha detto ‘Fai quello che vuoi’“.

Oggi dopo un po’ di anni, Aurora si ritrova campione del mondo ISKA Classe A (genere delle Arti Marziali), consci di un lavoro coadiuvato da talento, forza ma soprattutto caparbietà che hanno fatto di lei una donna prima ancora che una sportiva affermata.
La vittoria arriva dopo una finale combattuta, ma dopo una sequenza di colpi delle sue arriva la vittoria contro Matilde Melo atleta portoghese.

Ovviamente i nostri più cari complimenti ad Aurora, giovane atleta che sicuramente porta a casa la prima di tante altre soddisfazioni!


💬 Commenti