Catania scatenato! Primi movimenti in entrata anche per il Messina

Di Davide Villaggio 

Siamo giunti alla quarta settimana di calciomercato, quella che condurrà al mese di agosto, decisivo per le ultime trattative.
Le siciliane sono state finora protagoniste, soprattutto Palermo e Catania. 
I rosanero non hanno concluso trattative negli ultimi sette giorni, ma sono diversi i rumor che interessano la società palermitana. Tra gli obiettivi, infatti, ci sono l’irlandese Bouah e l’ala destra della Reggina Rivas.
In quest’ultimo caso, il Palermo potrebbe sfruttare la difficile situazione societaria della società calabrese, raggiungendo con maggior facilità la conclusione dell’affare.

Scatenato il Catania di Ross Pelligra, che nell’ultima settimana ha messo a colpo ben cinque colpi. Arrivano, infatti, i centrocampisti Ladinetti, Rocca e Zammarini, l’esperto terzino sinistro (si tratta di un ritorno) Antonino Mazzotta, lo scorso anno grande protagonista del Bari in Serie B e l’esterno offensivo del Pescara Bocic. 
Inoltre, il diesse Laneri ha riportato ai piedi dell’Etna i giovani, ma promettenti Bethers e Chiarella, che diventono a tutti gli effetti calciatori di proprietà del Catania.

Inizia a muoversi pure il Messina del presidente Sciotto. 
Il colpo migliore è certamente quello dell’ex Catania, Michele Emmausso.
Oltre all’esterno d’attacco, arriva in riva allo stretto pure un altro ex Catania, ovvero Frisenna. A questi vanno aggiunti il difensore centrale Manetta, che arriva dal Taranto, e il terzino Damiano Lia in arrivo dalla Vibonese. Lia, francofontese ex Sicula Leonzio negli anni è diventato un vero e proprio pupillo di Giacomo Modica che lo ha avuto anche a Cava de Tirreni. 

In Serie D, l’Acireale acquista il difensore della Sancataldese, Salvatore Maltese. 
L’Akragas porta ad Agrigento l’ala destra Veneroso, che arriva sempre dalla Serie D, ma dall’Aglianese. Il colpaccio, però, lo fa il Siracusa, che si assicura le prestazioni dell’esperto Andrea Russotto, grande protagonista della cavalcata del Catania della scorsa stagione.

Agli aretusei, chi darà filo da torcere per la conquista della Serie C sarà l’ambizioso Trapani, che acquista l’esperto Mauro Bollino dalla Casertana, ma anche il difensore centrale Cristini dalla Pro Vercelli.


💬 Commenti