Foto:Arangio
Foto:Arangio

Un’altra battaglia al Palawagner tra Handball Club Mascalucia e Pallamano Haenna con quest’ultima che riesce a portare a casa il bottino pieno nonostante l’ottima prestazione degli etnei.

22-25 è il risultato finale, con tanto rammarico per i ragazzi di mister Gulino, i quali hanno offerto un’altra prova di ottima caratura, specie nella prima frazione di gioco, in cui per brevi tratti hanno anche condotto la gara.

MVP dei rossazzurri Giuseppe Barbagallo, Pivot di grande quantità ma anche dall’infallibile fiuto per il goal: ben 8 marcature, come ci aveva abituato durante le due stagioni precedenti, che gli permettono di diventare il capocannoniere di squadra in questa fase a orologio (18 reti totali). 

Da menzionare anche l’ottimo Salvo Squillaci, soli 2 goal ma prova di grande carattere, così come Andrea Stramondo: la quantità di parate a ogni match dell’estremo difensore, ormai, non fanno quasi più notizia.

A fare la differenza per la squadra dell’ex Salvo Cardaci, le 7 reti di Cuggino, nonché una serie di errori in seconda fase che hanno influenzato non poco nell’economia della gara, specie contro una formazione ben progettata come quella ennese.

Resta la bella prestazione certo, sebbene per l’ennesima volta (la terza nell’ultimo mese e mezzo) deve cedere il passo alla squadra gialloverde, più attrezzata, ma contro cui non si è visto il divario che invece è ben presente in classifica.

Ai fini proprio della classifica servirà mettere la stessa grinta e la stessa voglia di fare nella partita contro l’Aretusa in programma domenica prossima. Entrambe le squadre militano a quota 9 punti in classifica e la volontà comune è accorciare il passo dal Giovinetto a quota 16.


💬 Commenti