Lucarelli (ph. Riccardo Caruso)
Lucarelli (ph. Riccardo Caruso)

Il mese di febbraio continua a regalare nuove emozioni, con un carosello di pareggi, vittorie schiaccianti e disfatte amarissime ai tifosi del Bel Paese. La Serie C è già giunta al suo 27° turno, mettendo continuamente in discussione le 20 squadre in gara. Con una giornata in più la classifica ha cambiato volto e anche la capolista indiscussa del Girone C, è stata messa a dura prova. Scopriamo insieme chi ha interrotto una lunga serie di sconfitte, ma anche i team che hanno fatto un passo indietro a seguito di performances deludenti.

Catania inizia la rimonta, Taranto sfiora il tris 

Dopo aver accumulato 3 pareggi e 2 sconfitte, il Catania ha finalmente cambiato l’andamento della stagione grazie al giovanissimo Alessio Castellini. Quest’ultimo infatti, grazie ad una doppietta mozzafiato, ha mandato k.o. la Juve Stabia. Il capitano rossazzurro ha mandato in visibilio i supporters presenti al Massimino, sbloccando un nuovo upgrade per la sua crescita calcistica. Già nei primi 15’ di gioco i padroni di casa hanno segnato una netta linea di confine. Successivamente le Vespe hanno provato a rialzare la testa in più occasioni, ma nessun tentativo è andato a buon fine.

Invece ad ipotecare il successo etneo, è stata un’incredibile combo innescata da Cicerelli. Infatti l’ala sinistra, presente in rosa da un mese, in contropiede ha permesso al difensore centrale di firmare un tiro dalla precisione chirurgica. Invece a sfiorare la vittoria, anche a causa di un calcio di rigore battute due volte, è stato il Taranto. L’undici allenato dal tecnico Ezio Capuano, concludendo per 2-2 il confronto col Crotone, ha perso l’occasione d’avvicinarsi ulteriormente al Benevento. Con tale patta gli uomini di Lamberto Zauli hanno accumulato il 4° pareggio di fila e il 5° nelle ultime 6 sfide. Ma quali risultati hanno ottenuto le altre protagoniste del Girone C

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/199830703622/serie-b-il-pisa-s-affida-al-ragusano-alessandro-arena

Serie C: uno sguardo al Girone C

Adesso vi sono ancora 8 incontri da passare al vaglio. A vincere nettamente è stato anche il Foggia con 2 centri, non lasciando al Brindisi nemmeno un’occasione d’aggiornare il tabellino. Inoltre a firmare lo stesso numero di reti sono stati l’Avellino, il Monterosi Tuscia e i Sanniti. Quest’ultimi hanno affrontato rispettivamente la Casertana, l’Audace Cerignola e il Picerno

Invece alle 8 restanti formazioni è stato necessario 1 goal per mettere la parola “fine” alla partita. Tra queste a giocare in casa, abbiamo visto scendere in campo il Sorrento, la Turris e il Giugliano. Se ci soffermiamo sulle prime cinque posizioni del Girone C, è impossibile non notare la flebile distanza che intercorre tra i vari protagonisti della terza divisione. Dunque a mettere tutto in discussione, ancora una volta, sarà la 28a giornata di Serie C.

juve stabia

Leggi anche questo articolo pubblicato da catanista.com:

https://www.corrieredellacalabria.it/2024/02/18/altro-pareggio-per-il-crotone-con-il-taranto-finisce-2-2/

Ecco le squadre scese in camp nella 27a giornata di Serie C Girone C:

DOMENICA 

Monopoli-Latina: 0-1

Giugliano-Messina: 1-0

Picerno-Benevento: 1-2

Crotone-Taranto: 2-2

Catania-Juve Stabia: 2-0

Audace Cerignola-Monterosi Tuscia: 1-2

 

LUNEDÌ

Turris-Potenza: 1-0

Sorrento-Virtus Francavilla: 1-0

Brindisi-Foggia: 0-2

Avellino-Casertana: 2-1


💬 Commenti