nella foto Salvo Serges
nella foto Salvo Serges

“Questo titolo è innanzitutto delle ragazze e non è una frase fatta. Quasi tutte vengono da lontano e fanno innumerevoli sacrifici per conciliare scuola, allenamenti e partite. Hanno fatto una crescita esponenziale quest’anno ed è stato possibile solamente grazie al loro impegno e alla loro caparbietà. Poi lo dedico ovviamente alla mia compagna Ekaterina e alla mia famiglia che non smette un secondo di supportarmi. Ovviamente divido la vittoria con tutto il mio staff”

Sono queste le parole del tecnico del Como Women Under 17, Salvo Serges, emozionato e soddisfatto per la conquista del titolo regionale di categoria contro la Doverese. Salvo Serges, tecnico e preparatore atletico siciliano, di Lentini per l'esattezza in provincia di Siracusa, ha permesso al Como Women U17 di conquistare il titolo regionale nel giorno in cui la prima squadra femminile ha festeggiato la permanenza in Serie A battendo la Sampdoria. Quella di Serges, è una strada piena di determinazione e di tanti risultati promettenti sul suo cammino. 


Il titolo regionale di categoria per il Como Women è arrivato grazie alla vittoria contro la Doverese con il risultato di 3-2 a coronare una stagione indimenticabile per il siciliano Serges e le sue “Allieve” che hanno dato vita ad una partita magistrale sia dal punto di vista tattico che caratteriale. 

IL TABELLINO

Doverese-Como Women 2-3

DOVERESE (4-4-2): Gagliardo 7.5, Cattolica 6.5 (8' st Menna 7), Avelli 7.5, Griggio 6.5, Brambini 6.5, Moschetti 7, Peresson 6.5, Caniglia 6.5, Chignoli 8, Carelli 7.5, Rosano 7 (40' st Franceschini sv). A disp. Lo Conte, Rota, Elhafifi, Capelli. All. Protasi 7.
COMO WOMEN (4-3-3): Villa 6.5 (1' st Melluso 6.5), Casartelli 8, Palumbo 7, Gandola 7, Marchiori 7.5, Hansson Sofia Anna 7.5, Caiazzo 8 (25' st Pizzi 6.5), Sogni 7.5, Scaramuzzi 10, Verduci 7.5, Lauzi 7.5 (8' st Mister 7). A disp. Marranzino, Botta, Trovato, Pisani, De Francesco, Pozzi. All. Serges 8.
ARBITRO: Daidone di Seregno 7 (Nava di Monza e Molena di Seregno).
RETI: 45' Scaramuzzi (C), 10' st Scaramuzzi (C), 29' st Chignoli (D), 31' st Avelli (D), 33' st Scaramuzzi (C).

Leggi anche questo articolo.

https://www.sprintesport.it/under-17/2023/05/08/news/il-primo-bacio-non-si-scorda-mai-una-tripletta-in-finale-nemmeno-528053/


💬 Commenti