Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Batosta a porte chiuse per il Catania di Cristiano Lucarelli che esce sconfitto in casa allo stadio Angelo Massimino per 0-1 contro il Sorrento del tecnico Maiuri. Partita brutta per i rossazzurri che giocano un primo tempo equilibrato, riuscendo addirittura a subire lo svantaggio. 

Nel secondo poco e niente per la formazione rossazzurra non riesce a trovare il pareggio per ribaltare la partita della 18° giornata del campionato di Serie C. Seconda sconfitta di fila in campionato per Mister Lucarelli, che dopo il derby con il Messina, cade contro la formazione campana. Rossoazzurri che rimangono fermi a quota 22 punti in 11esima posizione. Il Sorrento raggiunge il Catania in classifica. Prossimo sabato sarà trasferta contro il Benevento per la 19° giornata del campionato di Serie C che chiuderà il 2023 dei rossazzurri 


Catania - Sorrento: la cronaca  


Comincia il match al Massimino. Al 5' prima occasione per il Catania, Chiricò tenta il tiro dai 25 metri, pallone fuori di poco. Al 20' sempre Chiricò sugli sviluppi di un calcio di punizione, traiettoria velenosa, Del Sorbo con i pugni respinge in corner. Quattro minuti dopo sempre il solito Chiricò, tiro forte, alto, sopra la traversa. Al 31' si fanno vedere gli ospiti con il loro capitano La Monica, tiro da fuori, debole, Bethers blocca la sfera. Un minuto dopo il Sorrento si divora il goal del vantaggio con Vitale, che spara alto. Al 34' grande occasione per il Catania con Rocca: cross dalla fascia sinistra di Marsura, con l'inserimento del numero 8 etneo che di testa impegna il portiere ospite Del Sorbo, che dice di no. Al 42' a sorpresa passa in vantaggio il Sorrento con De Francesco: tiro velenoso da fuori del centrocampista numero 15 che batte Bethers portando in vantaggio la squadra campana. Dopo un solo minuto di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco, con il Sorrento avanti per 0-1 sul Catania grazie ad un goal di De Francesco. Primo tempo equilibrato, il Catania non riesce a trovare il goal, date le diverse occasioni avute. Il Sorrento gestisce bene il gioco, riesce a trovare il vantaggio.

catania - Sorrento a porte chiuse. Serie C
Il Massimino a porte chiuse questa sera.

Nel secondo tempo il Catania ci prova contro il Sorrento ma la vittoria è dei campani  

Comincia il secondo tempo al Cibali. Al 62' occasione per il Catania, cross di Marsura, Rocca davanti la porta, spara alto di testa. Doppio cambio per Lucarelli: fuori Quaini e Marsura, dentro Dubickas e Chiarella. Altro doppio cambio per Mister Lucarelli: fuori Zammarini e De Luca, dentro Zanellato e Bocic. Al 73' Chiricò tenta la botta da fuori, pallone di poco fuori. Ultimo cambio per il Catania, fuori Rapisarda dentro Popovic. Al 82' tiro debole di Rocca, con Del Sorbo attento e vigile blocca la sfera. 
Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, il Sorrento batte il Catania 0-1 grazie ad un goal di De Francesco. 

Formazioni Ufficiali: 

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Rapisarda, Curado, Lorenzini, Castellini; Quaini, Zammarini; Chiricò, Rocca, Marsura; De Luca. 

A disp.: Livieri; Mazzotta, Maffei, Deli, Zanellato, Dubickas, Chiarella, Popovic, Bocic. All. Lucarelli. 

SORRENTO (3-4-3): Del Sorbo; Todisco, Blondett, Fusco, Loreto; Cuccurullo, De Francesco, La Monica; Badje, Ravasio, Vitale. 

A disp.: Marcone, D’Aniello, Di Somma, Petito, Bonavolontà, Colombini, Vitiello, Messori, Panelli, Kone, Caravaca, Scala, Martignago. All. Maiuri. 

ARBITRO: Canci di Carrara (Morea-Abbinante). 

Recuperi: 1pt; 5 st.


💬 Commenti