Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)
Catania in allenamento (foto Riccardo Caruso)

Il mese di febbraio è sempre più vicino e a cavallo dei due periodi si è svolta la 23a giornata di Serie C. A scendere in campo sono state anche le 20 protagoniste del Girone C, non lasciando tempi ad indugi e mirando ai preziosi punti per svettare in classifica. Come ogni weekend i tifosi dello sport più amato dal Bel Paese, sono stati attirati da un entusiasmante carosello di vittorie, pareggi e sconfitte. Scopriamo insieme chi si è contraddistinto per il maggior numero di realizzazioni, soffermandoci anche sulle squadre che non hanno corrisposto alle aspettative.

Catania pareggia in casa, l’Audace Cerignola cala il poker al  Crotone

Le premesse per infiammare il Massimino di Catania c’erano tutte: la superiorità numerica rossazzurra perdurata per quasi un intero tempo, un certo divario in graduatoria e una tecnica del tutto differente. Tuttavia il Catania non è andato oltre il pareggio, nel corso del confronto col Monopoli. Non è stata sufficiente nemmeno la scelta del tecnico Cristiano Lucarelli di affidarsi a Chiricò. Quest’ultimo avrebbe potuto rappresenta un’ottima chiave di volta, destreggiandosi tra il centro e la fascia. I supporters de U Liotru presenti al Cibali di Catania hanno sognato al 30’ grazie ad Emanuele Cicerelli, ma l'hype non è durato fino alla fine del confronto.

L’ex Salernitana dopo un continuo switch tra fase difensiva e offensiva, con un destro dalla precisione chirurgica ha spiazzato il portiere Gelmi. L’undici che ha realizzato una maggiore quantità di centri, in occasione della 23a giornata di Serie C, è stata l’Audace Cerignola. Infatti gli uomini dell’allenatore Ivan Tisci hanno piegato il Crotone firmando 4 reti. A mandare in visibilio il Monterisi dove gioca appunto il Cerignola, è stata la rimonta dei padroni in casa lasciando con un pugno di mosche il Crotone. A meritarsi l’appellativo di uomo copertina, è stato Filippo D’Andrea. Infatti la punta centrale romana, nel giro di 18', ha surclassato gli Squali con un’esplosiva tripletta. Ma quali risultati hanno raggiunto le altre protagoniste del Girone C

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/277140114950/serie-c-girone-c-zunno-infiamma-il-franco-scoglio-l-avellino-corsaro-a-foggia

Serie C: top e flop delle protagoniste del Girone C

Per rivivere le partite avvenute nel corso del fine settimana, non c’è niente di meglio che soffermarsi sui top e flop delle proprie squadre preferite. Ad interrompere la lunga serie di pareggi è stata la Juve Stabia, rialzando la testa contro il Potenza. In questo caso i pronostici non sono stati infranti, infatti l’undici del tecnico Guido Pagliuca ha espugnato il Viviani con tre goal. Invece a placare l’irruenza del Foggia, c’ha pensato la Virtus Francavilla. Grazie alla realizzazione di Gabriele Artistico, i biancazzurri hanno ritrovato il sorriso dopo due mesi.

Il 23° turno di Serie C Girone C, si è caratterizzato per moltissimi match conclusi in parità. I tifosi hanno assistito a 4 pareggi, soltanto sabato 27 gennaio, le cui protagoniste sono state: Monterosi Tuscia, Turris, Giugliano e Casertana. Quest’ultime si sono misurate rispettivamente contro Brindisi, Messina, Picerno e Latina. Tuttavia la musica non è cambiata nemmeno ieri, domenica 28 gennaio, con le patta tra Taranto e Benevento. Ad interrompere tale scia potrebbero essere l’Avellino e il Sorrento, pronte a sfidarsi proprio questa sera.

Leggi anche questo articolo pubblicato da foggiatoday:

https://www.foggiatoday.it/sport/calcio/serie-c-virtus-francavilla-foggia-1-0-artistico.html

I giocatori del Catania nel pre-gara

Ecco gli undici protagonisti della 23a giornata di Serie C Girone C:

Stasera in campo:

Avellino-Sorrento

 

VENERDÌ

Virtus Francavilla-Foggia: 1-0

 

SABATO

Potenza-Juve Stabia: 1-3

Monterosi Tuscia-Brindisi: 0-0

Turris-Messina: 2-2

Giugliano-Picerno: 1-1

Casertana-Latina: 1-1

Audace Cerignola-Crotone: 4-2

 

DOMENICA

Taranto-Benevento: 2-2

Catania-Monopoli: 1-1

                                                                                    Carmen Maria Cirami


💬 Commenti