Foto:Riccardo Caruso
Foto:Riccardo Caruso

Un pareggio sprecone per il Catania di Mister Lucarelli, che allo Stadio Angelo Massimino, pareggia per 1-1 contro la Virtus Francavilla di Mister Occhiuzzi. Match abbastanza equilibrato e combattuto specialmente dalla formazione rossoazzurra che ha avuto una quantità di occasioni da goal, gran parte, parate dal portiere ospite Forte. Unica occasione da goal per i pugliesi sancita dal goal di Artistico durante il primo tempo. Nel secondo tempo il Catania riesce a pareggiare il match con uno dei giocatori più in forma di quest'ultimo periodo, cioè Giuseppe De Luca. Catania che non trova il goal vittoria e si porta a casa solamente un punto. Sabato sera sarà Derby al San Filippo contro il Messina. 

Cronaca:

Primo Tempo:
Comincia il match allo Stadio Angelo Massimino. Prime fasi di studio del match da parte delle due formazioni in campo. Al 9' prima vera occasione del match per il Catania, cross dalla destra di Bouah con Marsura che colpisce di testa ma trova Forte ad opporsi con una super parata mandando il la palla in calcio d'angolo. Al 18' cross velenoso di Chiricò con Castellini che liscia di testa, trovando Forte che si oppone ancora una volta negando il vantaggio etneo. Al 22' arriva il vantaggio della Virtus Francavilla con Artistico: contropiede della formazione pugliese con l'attaccante numero 9 che si ritrova uno contro uno con Silvestri, calciando trova l'angolo con Bethers battuto. Primo tiro e primo goal per gli ospiti che si portano in vantaggio dopo che il Catania stava nettamente giocando meglio. Quattro minuti dopo si fa vedere il Catania in fase d'attacco con Silvestri che su cross di marsura tenta l'acrobazia con la palla che finisce alta. Un minuto dopo ancora i rossoazzurri in avanti, Chiricò tenta il tiro da fuori, pallone che sfiora la traversa. Continua l'assedio del Catania in attacco, cross di Chiricò con Zammarini che di testa colpisce male, solo in aerea di rigore. Al 31' Dubisckas non trova il pareggio da pochi passi su cross di Castellini. Sette minuti dopo sempre Catania in avanti, ci prova Marsura, tiro centrale, blocca Forte. Al 41' tiro cross di Chiricò con la sfera che supera tutta l'area di rigore con nessuno ad inserirsi a tentare di trovare il goal. 
Dopo due minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della prima frazione di gioco con la Virtus Francavilla avanti per 0-1 grazie al goal di Artistico. Un Catania offensivo non riesce con numerosissime occasioni a trovare il goal. 

Nel secondo tempo un Catania domina

Comincia il secondo tempo. Al 51' Castellini tenta la conclusione da calcio piazzato, tiro centrale, Forte blocca la sfera. Al 60' punizione battuta da Chiricò con Curado che colpisce di testa trovando ancora una volta Forte a respingere in corner. Primi due cambi per il Catania: fuori Castellini e Rocca, dentro De Luca e Mazzotta. Al 64' sempre e solo Catania in avanti, con Marsura che a tu per tu con Forte su divora il goal del pareggio. Ennesima occasione divorata dagli etnei. Terzo cambio per Lucarelli, fuori Marsura dentro Bocic. Al 75' arriva finalmente il goal del pareggio con Giuseppe De Luca: cross basso di Bocic appena entrato con l'attaccante etneo che calciando batte Forte e riapre il match. Quattro minuti dopo il Massimino diventa una bolgia trascinando i rossoazzurri alla ricerca del raddoppio, cross di Bocic con Chiricò che s'inserisce sul secondo palo colpendo di testa, Forte respinge con una mano negando il vantaggio rossoazzurro. Ottantunesimo splendida azione con Chiricò che di esterno serve De Luca, spizzica di tacco, per Dubickas che non trova il goal per poco. Ultimi due cambi per Lucarelli all'assalto finale: Chiarella e Popovic prendono il posto di Dubickas e Chiricò. Tenta il colpo di testa appena entrato Chiarella che non colpisce bene la palla che finisce sul fondo. Dopo cinque minuti di recupero l'arbitro fischia la fine della partita, termina 1 a 1 al Massimino il match tra Catania e Virtus Francavilla. Al goal di Artistico risponde De Luca. Un punto per la formazione etnea che si porta al nono posto a quota 22 punti. Sabato prossimo alle 20.45 si gioca il derby al San Filippo contro il Messina. 

La Curva Nord del Massimino
Foto:Riccardo Caruso

 

Leggi anche:

https://www.losportweb.com/news/366797557254/serie-c-catania-contro-virtus-francavilla-i-precedenti 

Formazioni Ufficiali

 

CATANIA (4-3-2-1): Bethers; Bouah, Silvestri, Curado, Castellini; Zammarini, Quaini; Chiricò, Rocca, Marsura; Dubickas. A disp.: Livieri, Mazzotta, Lorenzini, Rapisarda, Maffei, Deli, Zanellato, De Luca, Chiarella, Di Carmine, Bocic, Popovic. All. Lucarelli. 

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): Forte; Accardi, Monteagudo, De Marino; Carella, Di Marco, Risolo, Biondi; Giovinco; Fornito, Artistico. A disp.: Lucatelli, Ruggiero, Yakubiv, Polidori, Serio, Fekete, Latagliata, Enyan, Lo Duca, Zuppel, Macca, Vantaggiato. All. Occhiuzzi. 

ARBITRO: Vingo di Pisa (Starnini-Bartoluccio). 

Recuperi: 2pt; 5st. 

Catania-Virtus Francavilla: 17.021 spettatori


💬 Commenti